La 10 di Bardolino

Alla scoperta del pacco gara de La 10 di Bardolino, pettorale gratis per chi era iscritto alla Lake Garda Marathon

L’appuntamento è ormai vicino con ‘La 10 di Bardolino’  prevista  per domenica 21 ottobre, gara internazionale di corsa su strada con partenza e arrivo da Riva di Cornicello alle ore 9.30.

PER TUTTI - Un’unica distanza, però accessibile a chiunque: sia per i tesserati Fidal che vogliono partecipare alla competitiva, sia per chi non ha alcun tesseramento o certificato medico e vuole partecipare alla non competitiva. Ormai un grande classico assolutamente da non perdere fra le gare di ottobre.

LAKE GARDA MARATHON – Per cause non imputabili agli organizzatori, la XII INTERNATIONAL LAKE GARDA MARATHON è stata spostata al 28 ottobre, tutti  gli iscritti che non potranno spostare la presenza al 28 ottobre, potranno correre però la “10 km di Bardolino”. Grazie all’accordo stipulato tra i due organizzatori, è possibile chiedere il trasferimento di iscrizione che avverrà totalmente a carico dell’organizzazione della Lake Garda Marathon. Non la stessa distanza ma lo stesso incredibile paesaggio mozzafiato.

Maggiori informazioni sul sito http://www.lakegardamarathon.com/ e alla pagina facebook.


PACCO GARA – Insieme a Lidl e a Zuegg, entrambi sponsor della gara, il pacco gara della 10 di Bardolino non è da meno delle manifestazioni più importanti. Mix Bio Snack, marmellata, succo d’arancia e succo di pompelmo, un carico di vitamine per star bene, e completare una bellissima maglietta tecnica che verrà presentata a breve.

6 SETTIMANE D’ALLENAMENTI – Grazie ai suggerimenti della coach Ilaria Benetti, laureata in scienze motorie e responsabile del Veronaamrathon Team, la preparazione della 10 di Bardolino prosegue ed è arrivata  ormai quasi alla conclusione, siamo alla 5° settimana. Continuate con i suggerimenti, seguite le tabelle qui sotto oppure andate sulla pagina facebook dell’evento e prendete nota. Non ci sono più scuse, una preparazione valida e gratuita per tutti i ritmi, dai neofiti che proveranno a correre la prima 10km, ai più esperti che sul percorso bardolinese tenteranno di migliorare il proprio primato personale. 


PROGRAMMA QUINTA SETTIMANA:

GIORNO 1: 30’ riscaldamento.  2 serie da 6 per 120mt in salita. 6’ medi e 4’ lenti per 2 volte.

GIORNO 2: 20’ di riscaldamento. 4 allunghi. 2 per: 4x500mt (recupero 2’-4’), 1x 1000mt (recupero 4’) 

GIORNO 3: 15’ di riscaldamento. 6’ lenti e 5’ medi e 4’ veloci per 3 volte 

GIORNO 4: 50’/60’ facili. 6 allunghi

SESTA SETTIMANA:

GIORNO 1: 40’ facili. 10 allunghi 

GIORNO 2: 20’ di riscaldamento. 4 allunghi. 2 per: 5x400mt (recupero 2’-4’)

GIORNO 3: 40’ facili

GIORNO 4: BARDOLINO 10 KM

QUOTE DI ISCRIZIONE LA 10 DI BARDOLINO:

Passato il cambio quota da qualche giorno, oggi il costo per il pettorale è € 20,00 per la gara competitiva ed  € 18 per la non competitiva.



11/10/2018