La 10 di Bardolino
Risultati La 10 di Bardolino 2026: Morad Allali vince la gara maschile in 31:40, Clementine Mukandanga si impone tra le donne in 35:52
Foto di Organizzatori
Morad Allali e Clementine Mukandanga sono i vincitori della 10 di Bardolino 2026, disputata questa mattina, domenica 18 ottobre, sulle strade della località gardesana. Nella gara maschile Allali, portacolori dell’ASD Lib. Mantova Masch-Femm., ha conquistato il successo in 31:40, precedendo Andrea Sambruna della Pro Sesto Atletica Cernusco e Tommaso Alba dei Runners Team Zanè, entrambi accreditati di 32:18. Tra le donne si è imposta la ruandese Clementine Mukandanga, tesserata per l’Atletica Guastalla Reggiolo, con il tempo di 35:52. Sul podio femminile anche Alice Papotti, seconda in 37:27, e Giulia Zaltron, terza in 38:12.
La 10 di Bardolino 2026: la gara maschile
Morad Allali ha tagliato per primo il traguardo della prova sui 10 km fermando il cronometro a 31:40. Alle sue spalle, una lotta ravvicinata per le altre posizioni del podio: Andrea Sambruna e Tommaso Alba hanno chiuso entrambi in 32:18, con Sambruna secondo e Alba terzo nella classifica ufficiale.
Podio maschile
- Morad Allali (ASD Lib. Mantova Masch-Femm.) – 31:40
- Andrea Sambruna (Pro Sesto Atl. Cernusco) – 32:18
- Tommaso Alba (Runners Team Zanè) – 32:18
La 10 di Bardolino: Clementine Mukandanga prima tra le donne
Nella competizione femminile il successo è andato a Clementine Mukandanga, che ha completato la distanza in 35:52, chiudendo anche al 14° posto assoluto. Seconda posizione per Alice Papotti dello XC Team ASD, in 37:27, mentre Giulia Zaltron del Lagarina Crus Team ha conquistato il terzo posto con 38:12.
Podio femminile
- Clementine Mukandanga (Atletica Guastalla Reggiolo) – 35:52
- Alice Papotti (XC Team ASD) – 37:27
- Giulia Zaltron (Lagarina Crus Team) – 38:12
La 10 di Bardolino, una classica corsa sulle strade del Garda
La 10 di Bardolino è una manifestazione podistica sulla distanza dei 10 km che porta i partecipanti nel territorio del lago di Garda, con partenza e arrivo nel centro della località veronese. La gara rappresenta un appuntamento per atleti competitivi e appassionati della corsa su strada, in un contesto che unisce il lungolago al paesaggio urbano e alle aree dell’entroterra.
L’edizione 2026 ha visto Allali e Mukandanga imporsi nelle rispettive classifiche, con una prova maschile caratterizzata dal confronto serrato per il secondo e terzo posto e una gara femminile guidata dall’atleta dell’Atletica Guastalla Reggiolo.
18/10/2026
Ti potrebbe interessare anche:
La 10 di Bardolino è sold out per il secondo anno consecutivo. Domenica 18 ottobre si corre per “Simone nel mondo”
Domenica 18 ottobre torna la gara di 10 chilometri che da tredici anni porta sulle strade di Bardolino runner e appassionati
Chiaretto di Bardolino Run al via sabato 30 maggio con partenza alle ore 18:00: tutto quello che c'è da sapere
Granotto e Giovanetti conquistano La 10 di Bardolino. Oltre mille runner al traguardo per la corsa vista lago
Pietro Fontana Granotto e Luna Giovanetti vincono l'11ma edizione de La 10 di Bardolino: tutti i risultati
