New Balance RunIQ
Ecco il nuovo innovativo Smartwatch di New Balance in collaborazione con Intel, Google e Strava | FOTO E SCHEDA
New Balance annuncia il suo primo device da indossare dalla sua Digital Sport Division –RunIQ - uno smartwatch ‘made to run’ ideato in collaborazione con le compagnie leader del settore digital hardware e software, Intel, Google e Strava. Contemporaneamente al lancio di RunIQ, New Balance presenta PaceIQ, cuffie Bluetooth wireless per lo sport, con il sound by Jabra – fornitore delle migliori soluzioni per un suono premium dedicate a tutti gli appassionati di sport. RunIQ riunisce le migliori caratteristiche per il running in un unico accessorio stiloso, da indossare tutto il giorno.
Creato da chi corre per chi corre, RunIQ aiuta gli atleti a focalizzarsi sulla performance, costruito con Intel Inside® è caratterizzato da GPS incorporato, a built-in GPS, monitoraggio ritmo cardiaco, lap button, lavori di intensità, batteria a lunga durata per aiutare ad ottenere il più possibile dalla propria corsa.
GOOGLE_ADSENSE
“New Balance ha un heritage di 110 anni dedicato allo sviluppo e all’innovazione della categoria running e RunIQ rappresenta il dovere del brand nel supportare i propri consumatori a raggiungere nuove esperienze di fitness,” afferma Rob DeMartini, President e CEO of New Balance. “Uno smartwatch per runner pensato da runner, RunIQ combina la nostra esperienza nella corsa con le ultime avanzate innovazioni, grazie a collaborazioni strette con alcuni dei più grandi player dell’industria tecnologica.”
Grazie alla collaborazione con Strava, RunIQ permette ai corridori di caricare e condividere gli allenamenti con la propria community. Il GPS incorporato misura la corsa, il ritmo e la distanza mentre il battito cardiaco appare in potranno monitorare un’intera maratona. I runner possono connettersi a Google Play™ Music, scaricare le playlist preferite e ascoltarle anche senza avere dietro lo smartphone. RunIQ è anche waterproof fino a 50 metri.
“La tecnologia Intel sta reinventando I confine per evolversi verso una nuova modalità di allenamento,” sostiene Brian Krzanich, CEO of Intel Corporation. “La nostra collaborazione con New Balance porta sul mercato uno smartwatch con un design e funzionalità sviluppate, in un device smart e connesso per trasformare l’esperienza dei corridori la migliore possibile.”
A completamento del lancio di RunIQ, New Balance ha creato un’esperienza digitale unica attraverso il New Balance Global Run Club. La community digitale e fisica dei runner powered by Strava, il social network per atleti, e utilizza la sua piattaforma per riunire i corridori New Balance, online e offline. I runner NB Run Club utilizzano Strava per connettersi l’uno con l’altro, tracciare le proprie performance, condividere i percorsi preferiti e celebrare gli obiettivi raggiunti. Gli atleti NB Run Club partecipano inoltre ad allenamenti virtuali singoli o di gruppo dedicati alla preparazione dei corse o eventi particolari, così come a corse tra individui e club. Infine, l’attività del NB Run Club è fisicamente centrata nei negozi New Balance e include le corse locali, allenamenti di gruppo e allenamenti e classi alternative.
GOOGLE_ADSENSE
Perfettamente integrati con RunIQ, i PaceIQ sono degli auricolari sportivi leggeri che offrono una qualità del suono premium, un fit sicuro e una capacità di ricarica veloce. Permettono al runner di correre libero dai fili e sono caratterizzate da un bottone Sports che fornisce in diretta le statistiche sull’allenamento e l’accesso a musica e chiamate.
“Jabra PaceIQ Wireless non solo estende la nostra offerta circa soluzioni di audio dedicate allo sport ma supporta anche gli atleti nella loro,” afferma Calum MacDougall, SVP Marketing di Jabra. “Questi auricolari sono realizzati con le migliori tecnologie di audio possibili il che significa che si ha accesso ad una qualità del sound premium per migliorare la propria.”
RunIQ sarà disponibile nei negozi a partire da febbraio al prezzo di 375 euro, in nero e grigio, con accessori inclusi e carica batteria. Le PaceIQ saranno disponibili sempre da febbraio, includeranno 3 sets di EarGels™, 1 FitClip™ e un cavo USB.
RunIQ è stato sviluppato all’interno del New Balance Digital Sport, una divisione formata nel 2015 per connettere i consumatori alle tecnologie e migliorarne le loro performance atletiche. Android Wear e Google Play sono trademark di Google Inc.
NEWS_ADSENSE