Approfondimento

Clamoroso titolo del Messaggero, che lancia un'inquietante ipotesi sulla morte dei maratoneti Anna Zilio e Alberto Zordan

Foto di Phototoday

Ha del clamoroso l'accusa lanciata dal Messaggero nelle versione di giovedì 6 novembre 2025: in un articolo apparso a pagina 11 si fa largo una inquietante ipotesi sulla tragica morte della maratoneta Anna Zilio, seguita pochi giorni più tardi da quella di Alberto Zordan.


Nell'articolo si fa riferimento alle analogie sui decessi e sui punti in comune dei due atleti: sia Zilio che Zordan avevano corso lo loro ultima gara il 5 ottobre, entrambi alla StraArzignano, entrambi facevano parte della solita società sportiva ed entrambi avevano il solito allenatore, che come fatto intendere dall'articolo era stato fino a poco tempo fa il fidanzato della Zilio. Lo stesso tecnico si è detto "scosso" al quotidiano senza voler aggiungere altro.


Al di la del "titolone" nell'articolo non si fa riferimento a nessun dato concreto, se non quello dell'attesa sugli esami effettuati su fegato, reni e cuore dei due runners. "Al momento non abbiamo evidenze" dichiara il procuratore di Verona.


Intanto, in attesa di sviluppi, sono stati sequestrati i certificati medici di idoneità sportiva di Zilio e Zordan.

06/11/2025