X-Kross

Ciclismo, running, sport acquatici, sport invernali: conta la ‘ventilazione’ | X-KROSS SZIOLS

Ultraleggero, estremamente resistente, antiscivolo, inalterabile, antipressione, privo di oscillazioni, antiabbagliante, antivento, completamente customizzabile ed in grado di fornire una protezione totale dai raggi UVA/UVB: se sono queste le caratteristiche che avete sempre desiderato dal vostro occhiale sportivo, potete finalmente smettere di cercarlo!

Direttamente dalla Germania sono arrivati anche in Italia gli sport glasses X-Kross di Sziols: “Tutto iniziò nel 1999 – spiega Beate Gabelt, fondatrice del brand –: dopo che avevo iniziato a correre intensamente mi accorsi che tutti gli occhiali si appannavano costantemente, non calzavano bene, appoggiavano troppo da una parte, non erano adatti a chi praticava più tipi di sport. Come portatrice di occhiali da vista si aggiungevano, poi, altri problemi per l’aspetto visivo e comunque non sembravo l’unica ad avere queste problematiche. Incredibilmente notavo che l’industria dell'abbigliamento sportivo aveva investito tanto sull'abbigliamento traspirante, ma si era dimenticata della zona degli occhi dove si suda altrettanto”.


Adatti per il ciclismo, il running, gli sport acquatici ed invernali, tutti gli occhiali sportivi X-Kross di Sziols sono dotati del sistema Air Clima Management, ACM, in grado di fornire una perfetta regolazione della ventilazione ed una visione perfetta.

“La vista antiappannante – spiega Davide Beccaro, distributore in Italia del marchio – è la proprietà più evidente degli occhiali Sziols. Durante lo sport si suda velocemente anche nella zona occhi. Ispirati dall’abbigliamento in tessuto tecnico e in collaborazione con tecnici aerodinamici, è nata la tecnologia unica ACM che permette alle lenti di non appannarsi mai”.

Tra gli atleti italiani che hanno già scelto gli X-Krossdi Sziols, gli ultramaratoneti Hermann Achmueller e Marco Bonfiglio, recente vincitore della Atene – Sparta – Atene di 490k, la campionessa italiana di maratona Claudia Gelsomino e la triathleta professionista e della nazionale italiana Alice Betto.

19/01/2016