London Marathon

Rinviata a causa del Coronavirus la Maratona di Londra 2020: si correrà il 4 ottobre. Ecco le opzioni per gli iscritti

Gli organizzatori della Maratona di Londra hanno annunciato oggi il rinvio della gara che si sarebbe dovuta svolgere domenica 26 aprile. L'edizione 2020, la 40ma, della Virgin Money London Marathon, andrà in scena domenica 4 ottobre.
 
Hugh Brasher, il direttore dell'evento, ha dichiarato: "Il mondo si trova in una situazione senza precedenti alle prese con una pandemia globale di COVID-19 e la salute pubblica è la priorità di tutti. Sappiamo quanto sarà deludente questa notizia per i tanti iscritti: i corridori che si sono allenati per molti mesi, le migliaia di enti di beneficenza che stanno raccogliendo fondi e i milioni di spettatori che guardano la gara ogni anno."
 
"Sappiamo che ci saranno molte domande da parte dei corridori e chiediamo di supportarci per la pianificazione dettagliata".
 

Queste le prime risposte che gli organizzatori forniscono:
 
- Tutti i corridori che parteciperanno alla Virgin London London Marathon 2020 potranno utilizzare il proprio pettorale nell'evento riprogrammato domenica 4 ottobre senza ulteriori pagamenti.
 
- Tutti i corridori iscritti per l'evento 2020 e che scelgono di non partecipare (o non sono in grado di farlo) all'evento riprogrammato domenica 4 ottobre riceveranno un rimborso della quota di iscrizione 2020 o, se lo desiderano, possono donare la quota di iscrizione per il 2020 a The London Marathon Charitable Trust.
 
- I corridori che non accettano una delle opzioni di cui sopra potranno rinviare la loro adesione alla Maratona di Londra 2021 pagando la quota della prossima edizione.
 


13/03/2020