Paris Marathon

La Maratona di Parigi si prepara ad accogliere decine di migliaia di runners da tutto il mondo nell'anno olimpico: le ultime news

Foto di Jonathan Biche/Organizzatori


La data è segnata in rosso sui loro calendari da molto, molto tempo. Domenica 7 aprile, decine di migliaia di corridori da tutto il mondo (il 31% dall'estero) scenderanno sugli Champs-Élysées per la Schneider Electric Marathon de Paris 2024. Le emozioni saranno forti sulla linea di partenza, soprattutto quando i partecipanti inizieranno a calcare l'asfalto in un tour di 42,195 km in una della città più belle del mondo, con viste panoramiche della capitale francese e dei suoi monumenti di fama mondiale. 


In tantissimi (46%) affronteranno il battesimo di fuoco su questa distanza leggendaria. In secondo luogo, perché correre una maratona è sempre un momento eccezionale, anche per i veterani. E, ultimo ma non meno importante, perché la Schneider Electric Marathon de Paris mai come quest'anno sarà pervasa dallo spirito olimpico. Tre mesi prima di stendere il tappeto rosso per i migliori atleti del mondo, Parigi accoglierà i corridori d'élite che desiderano aggiungere i loro nomi all'albo d'oro della corsa, ma, cosa ancora più importante, una schiera di dilettanti desiderosi di scrivere una delle pagine d'oro della loro storia personale.