Alba - Barbaresco-Barolo 50K
Quattordici comuni ormai pronti ad accogliere gli atleti dello spettacolare Trail Ultra in scena domenica 2 giugno 2024
AMAZON_ADSENSE
Due nomi famosi in tutto il mondo e una gara, la Barbaresco-Barolo 50K Trail Ultra, che finalmente ritorna, il 2 giugno e che è anche una sfida sportiva alle Langhe per gli appassionati delle lunghe distanze e che amano che i contesti outdoor.
La gara, vista l'unicità e la bellezza del percorso, permette di immergersi in pieno nella magica atmosfera dei territori patrimonio dell'umanità Unesco tra le vigne dei suoi due più prestigiosi vini, e di scoprire i suoi angoli più naturali, fatti di sentieri, a tratti aspri e selvaggi, boschetti, saliscendi e creste panoramiche.
Il tracciato misura cinquanta chilometri e coinvolge ben quattordici comuni; parte da Barbaresco e arriva a Barolo (sede della logistica e bus navette) attraversando i comuni di Neive, Treiso, Trezzo Tinella, Castino, Borgomale, Benevello, Lequio Berria, Albaretto Torre, Rodello, Sinio, Serralunga d'Alba, Castiglione Falletto.
L'evento organizzato da Triangolo Sport è patrocinato e sostenuto dalla Regione Piemonte, dall'Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero, da tutti i comuni interessati, e da tante altre realtà.
Tra i servizi anche un "Tajarin Party" finale con uova e tartufi Morra, formaggio e dolce e nel pacco gara anche bottiglia di barolo docg Bolmida, giubbino antivento, una confezione di tajarin Pastificio Langhe, prodotti Cascina San Cassiano (sugo d'arrosto e proteico sport), prodotto Ethic Sport, nuovi prodotti Fantolino, accesso gratuito alla Torre di Barbaresco il sabato e la domenica della gara.
Per i vincitori premi, Magnum e bottiglie di Barbaresco Produttori e Barolo Sordo Docg, scarpe e zaini Scott e Kailas. Per tutti i finisher medaglia esclusiva celebrativa. Ristori sul percorso e docce all'arrivo.
E' previsto un numero massimo di partecipanti, chi fosse interessato è invitato a non tardare. Consulta le pagine del sito.
13/05/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Un'edizione da sogno, sicuramente una delle più riuscite, la 16a Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d'Alba
Alessandro Crippa e Barbara Sangalli si aggiudicano la Vertical Egul di Albaredo, tappa del circuito GoInUp
Domenica 26 ottobre 2025, ritorna la 16ª edizione dell’evento piemontese che ogni anno conquista il cuore degli amanti della corsa e della natura
Savio Ghebrehanna e Ilaria Bergaglio vincono l'Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d'Alba: ecco come è andata
Una grande partecipazione, un meteo favorevole e tanta allegria hanno caratterizzato l'edizione 2024 della Corri sotto le torri
