Roger Bannister
Addio a Sir Roger Bannister: il primo atleta ad aver corso il miglio in meno di quattro minuti se ne va a 88 anni
Nel giorno della tragica scomparsa del Capitano della Fiorentina Davide Astori, anche il mondo del running è segnato dal luttto: è infatti morto all'età di 88 anni nella sua casa di Harrow Sir Roger Bannister.
Nato a Londra nel marzo del 1929, Bannister è entrato nella storia dell'atletica per essere stato il primo atleta di sempre a correre sotto il miglio, distanza molto sentita al di là della Manica, sotto il muro dei 4'.
AMAZON_ADSENSE
In carriera anche un oro europeo sui 1500m alla rassegna di Berna 1954 ed il bronzo di Bruxelles 1950, alle Olimpiadi di Helsinki 1952 mancò il podio per un soffio chiudendo quarto.
Bannister fu il primo atleta ad essere eletto "Sportivo dell'anno" dalla rivista Sport Illustrated, dopo il ritiro una brillante carriera nel campo della Neurologia. Nel 2011 annunciò di essere malato di Parkinson.
LINK_ADSENSE
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
04/03/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Cast incredibile quello al via della London Marathon di domenica 26 aprile 2026, c'è anche l'esordio di Yomif Kejelcha
La primatista del mondo Tigst Assefa trova la campionessa olimpica Sifan Hassan ma anche Peres Jepchirchir e Joyciline Jepkosgei
Ecco il cast britannico per la Maratona di Londra 2026: Emile Cairess attacca il record di Farah, c'è Eilish McColghan
Londra ha ospitato 5.000 donne nell'ambito della finale del singolare format Nike "After Dark Tour"
Raja Romano e Laura Galli i migliori tra i 200 italiani che hanno preso parte all'edizione 2025 della Mezza Maratona di Londra
