Chicago Marathon
Alla scoperta del montepremi della Maratona di Chicago di domenica 9 ottobre: 42.195km ricchissima, premi in denaro anche per i migliori Master!
Foto di Chicago Marathon/Kevin Morris
AMAZON_ADSENSE
La Chicago Marathon nel 2022 si conferma una delle 42.195km con il montepremi più ricco della stagione e che, ingaggi a parte, va a più che raddoppiare le cifre messe in campo da Londra e Berlino.
I vincitori della gara si porteranno infatti a casa 75mila dollari seguiti dai 55mila del secondo ed in 45mila del terzo. Ricchi premi anche per i quarti, 30mila, ed i quinti, 25mila, per un totale di 460mila dollari equamente suddiviso tra gara maschile e femminile.
Ricco montepremi, totale di 116mila dollari, per gli statunitensi con il migliore che staccherà un assegno da 15mila dollari.
Come da tradizione nelle più importanti gare americane, premi in denaro anche per le diverse categorie Master: 2000 dollari al primo, 1500 al secondo e 1000 al terzo.
La cifra totale messa sul piatto dagli organizzatori sfiora i 750mila dollari.
LEGGI ANCHE: LO SPECIALE CHICAGO MARATHON
AMAZON_ADSENSE
05/10/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Sabato 3 maggio Nadia Battocletti attacca il primato europeo dei 5km a Tokyo in una manifestazione ricca di stelle: programma, iscritti e diretta
Domenica 4 maggio torna la Wings for Life World Run: tante le città italiane dove si correrà per una buona causa
A Herzogenaurach, la giovane keniana si prende anche il primato dei 10km di corsa su strada in gara femminile
Clamorosa decisione di World Athletics: cancellata l'edizione 2025 dei Campionati Mondiali di Corsa su Strada
La "riforma" della Runcard voluta dalla Fidal porta a un nuovo prezzo per poter beneficiare del tesseramento annuale fuori dalle ASD