Michelin
Soles by Michelin rivoluziona stabilità e aderenza nel trail running con le nuove Intense Pro Boa, sviluppate in collaborazione con il brand francese
Soles by Michelin rivoluziona stabilità e aderenza nel trail running con le nuove INTENSE PRO BOA, sviluppate in collaborazione con il brand francese Millet.
Per questo progetto, il team R&D di JV International ha progettato una suola Michelin specificamente pensata per offrire un grip eccezionale su ogni tipo di terreno, anche il più sconnesso. La mescola utilizzata integra la tecnologia Formula, che garantisce un’aderenza superiore sia su superfici bagnate che asciutte, mantenendo al contempo una flessibilità e una risposta dinamica senza pari.
Che si tratti di terreni compatti o sentieri rocciosi e irregolari, il design del battistrada e la disposizione dei tasselli assicurano un appoggio sicuro su ogni superficie, oltre a una pulizia efficace della suola. La calzata è ottimizzata dal sistema di allacciatura BOA® Li-2, che permette una regolazione micrometrica bidirezionale, garantendo un fit preciso e stabile.
Pensate per runner di livello intermedio ed esperto alla ricerca di una falcata naturale e reattiva, le INTENSE PRO BOA sono dotate di una tomaia in tessuto Matryx® Micro, altamente resistente all’abrasione, e di un collare in maglia traspirante che impedisce l’ingresso di detriti.
Con un drop di 4 mm e un peso di soli 260 grammi per scarpa, questo modello coniuga leggerezza, supporto e trazione avanzata. Lo sviluppo ha seguito un approccio innovativo, impiegando materiali a basso impatto ambientale.