Circuito Le Mezze

Il prossimo 24 aprile 2016 si svolgerà la 2a tappa del circuito Le Mezze con la Merano-Lagundo

Il prossimo 24 aprile 2016 si svolgerà la 2a tappa del circuito LEMEZZE 2016, un importante punto di riferimento, nel nord Italia e non solo, per tutti gli appassionati delle corse su strada.

La mezza maratona Merano-Lagundo quest’anno festeggerà la sua 23a edizione, è un evento che si svolge tra due delle più splendide città dell’Alto Adige. Si correrà tra Merano e Lagundo su un percorso molto caratteristico e attraente per tutti coloro cui piace vivere un’esperienza piena di dislivelli e insolite caratteristiche.

La Mezza Maratona Merano-Lagundo è organizzata dallo Sportclub Merano, Società sportiva che aderendo al Circuito LeMezze aderisce al fine principale che accomuna tutte le tappe del circuito, ovvero la promozione del territorio e le sue caratteristiche.


Scopo è proprio quello di far vivere un weekend splendido immersi nella natura e nella storia di luoghi meravigliosi.

La prima tappa si è svolta il 17 gennaio, la Maratonina Falconeri a Monteforte D’Alpone in provincia di Verona, e da questa si è stilata la prima classifica personale e delle società che hanno partecipato, così come avverrà nelle prossime tappe.

Ad ogni prova, inoltre, saranno assegnati dei punti e al termine delle prove in programma saranno premiate quelle Società che risulteranno aver totalizzato il miglior punteggio. Sono previsti anche dei premi fedeltà per gli atleti più assidui.

La classifica delle società si ottiene sommando la partecipazione maschile e femminile, che assegna un punto ad ogni atleta, regolarmente giunto al traguardo. Fa fede la classifica ufficiale delle manifestazioni.

 

  • Saranno considerate valide le presenze delle società che abbiano partecipato a tutte le gare con almeno 5 tesserati per gara.
  • Le società, per accedere alla classifica, dovranno essere presenti ad almeno 6 prove delle otto in calendario.

 

La classifica viene calcolata al meglio delle otto prove.

Le classifiche aggiornate al termine di ogni singola prova saranno consultabili sul sito www.lemezze.it.

Le classifiche si intendono conosciute alla data della prova successiva.

13/04/2016