Vitality Big Half
Domenica 10 marzo va in scena The Big Half: la Mezza Maratona di Londra che vedrà al via Farah, Kipsang e Wanjiru
La Vitality Big Half ritorna domenica 10 marzo portando un festival di corsa e cultura nel cuore di Londra, al suo secondo anno la manifestazione prevede tre eventi di corsa con distanze che soddisfano tutti, tra cui l'attesissima Mezza Maratona. Al via più di 14.000 corridori che prenderanno il via vicino al Tower Bridge.
A guidare i partecipanti è Sir Mo Farah che cercherà di difendere il titolo vinto l'anno scorso. Affronterà 2 pezzi da 90 che in passato hanno vinto la Maratona di Londra, si tratta di Daniel Wanjiru e Wilson Kipsang. Nella gara femminile ritorna la campionessa in carica Charlotte Purdue mentre l'eroe paralimpico David Weir è il protagonista delle corse wheelchair.
AMAZON_ADSENSE
All'interno di The Vitality Big Half c'è il New Balance Big Relay, in cui squadre di quattro persone dividono il percorso di 13.1 miglia tra di loro. The Little Half è invece il restante evento podistico in programma con una distanza di 2,4 miglia che si unisce alla parte finale della Mezza Maratona.
La gara sarà trasmessa in diretta sui canali BBC ma anche in streaming sulla pagina ufficiale Twitter e Facebook dell'evento.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
08/03/2019
Ti potrebbe interessare anche:
Cast incredibile quello al via della London Marathon di domenica 26 aprile 2026, c'è anche l'esordio di Yomif Kejelcha
La primatista del mondo Tigst Assefa trova la campionessa olimpica Sifan Hassan ma anche Peres Jepchirchir e Joyciline Jepkosgei
Ecco il cast britannico per la Maratona di Londra 2026: Emile Cairess attacca il record di Farah, c'è Eilish McColghan
Londra ha ospitato 5.000 donne nell'ambito della finale del singolare format Nike "After Dark Tour"
Raja Romano e Laura Galli i migliori tra i 200 italiani che hanno preso parte all'edizione 2025 della Mezza Maratona di Londra
