Bari21 Half Marathon
Un mese al via della settima edizione della gara FollowYourPassion entrata ormai nel cuore dei podisti pugliesi
Tutto il bello di Bari da scoprire correndo, questa è la Ganten Bari21 Half Marathon, la mezza più amata della città che torna, per la settima edizione, domenica 27 ottobre.
Settima edizione che oltre ad alcune conferme come la possibilità di scegliere fra 3 distanze di gara – 21, 10 o 5 km – e la start line fissata in Corso Vittorio Emanuele all’altezza di Piazza Prefettura, sede dell’Expo, presenta una novità molto attesa: il rinnovo dei percorsi della mezza e della 10 km.
Quest'anno, dopo la partenza dal centro storico, i podisti, attraversata la Città Vecchia, si dirigeranno verso il quartiere della Fiera del Levante e di San Cataldo toccando luoghi rappresentativi come lo storico Stadio della Vittoria e il Faro di San Cataldo.
Poi tutti di rientro verso Bari Vecchia e il Lungomare per terminare ancora su Corso Vittorio Emanuele e riabbracciare amici, compagni di squadra e familiari e ristorarsi dopo le fatiche.
Si tratta, quindi, di percorsi veloci come sempre, ma un po’ più vari rispetto al passato perché l’organizzazione, ascoltati i suggerimenti degli atleti, ha ridotto il lungo “bastone” sul Lungomare Sud.
AMAZON_ADSENSE
Confermata la 5 km firmata Bridgestone, Main Sponsor dell’evento, introdotta lo scorso anno.
“Bridgestone sostiene da sempre lo sport e siamo felici di essere per il secondo anno consecutivo partner della Mezza Maratona di Bari”, ha dichiarato Elena Mugione, Brand&Trade Marketing Manager di Bridgestone South Region. “Bridgestone non è solo innovazione e avanguardia nello sviluppo dei pneumatici e soluzioni di mobilità, ma ha come missione quella di migliorare il modo in cui la gente si muove, vive, lavora e si diverte, credendo sempre nella passione, nella determinazione e nel coraggio, tutti valori condivisi con il mondo sportivo. Il nostro sostegno alla Mezza Maratona di Bari è anche un’ulteriore dimostrazione di vicinanza al territorio e alla comunità locale, che riveste un ruolo centrale per l’azienda con la presenza del nostro impianto produttivo”.
Con la Bari21 il capoluogo pugliese, insomma, esalta il suo carattere di capitale sportiva.
E perché no, la gara può diventare, per chi viene da fuori Regione, l’occasione per un week end nel capoluogo pugliese e i suoi splendidi dintorni, coniugando la passione del running con i piaceri della vita che questa destinazione sa esaltare.
Per tutti gli iscritti – a qualunque distanza parteciperanno – previsto un ricco pacco gara con i prodotti e i gadget offerti dagli sponsor, la maglia ufficiale dell’evento e, dopo il traguardo, la medaglia da collezione.
Le iscrizioni sono aperte on line sul sito www.followyourpassion.it fino al 24 ottobre. Sarà poi possibile iscriversi alle prove non competitive presso gli appositi desk allestiti in area Expo in Piazza Prefettura nei giorni di apertura, dal pomeriggio di venerdi 25 alla mattina della domenica.
Attivati alcuni punti iscrizione in città, precisamente:
Gem2Sport, Via Oberdan 14
Ottica Valerio, Via Zuppa 12
Vivi e Sorridi, Via De Rossi 91
Parafarmacia Umbertina, Via Cognetti 48
L’appuntamento per tutti gli appassionati di corsa è quindi fra un mese, domenica 27 ottobre.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
26/09/2019
Ti potrebbe interessare anche:
Jean De Dieu Butoyi e Angela Vita Leoce vincono la quarta edizione della Bari Med Marathon: oltre 700 al via
Sono stati oltre 6mila gli sportivi che domenica 27 aprile hanno corso i 10km e 5km della Deejay Ten di Bari: ecco come è andata
Il percorso, l'elenco delle strade e delle vie coinvolte dal passaggio degli sportivi della Deejay Ten di Bari di domenica 27 aprile
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Deejey Ten in programma a Bari domenica 27 aprile 2025
Grande paura durante la tappa barese della Vivicittà: secondo le prime informazioni l'uomo non sarebbe ora in pericolo di vita
