Memorial Massimi
Domenica 14 settembre torna il Memorial Massimi a Ponte Buggianese: tutto quello che c'è da sapere
Foto di Regalami un Sorriso
Tutto pronto a Ponte Buggianese, bellissimo borgo in provincia di Pistoia per la nona edizione del Memorial Massimo Massimi, sesto Trofeo Pierluigi Romani, che rappresenta un nuovo evento allestito con la consueta sapienza dal Montecatini Marathon, uno dei sodalizi più attivi non solo nel panorama toscano. Parliamo di una competizione di 10 km, che avrà valore di quarta tappa del Campionato Provinciale Uisp di corsa su strada e quinta del Circuito Regionale Csi. Già in tanti si sono iscritti alla prova, ma nell’ultima settimana arriverà il grosso delle adesioni, anche perché molte società del territorio stanno raccogliendo le iscrizioni per presentarle tutte insieme.
La manifestazione, vinta lo scorso anno da Ayoub Bouras in 32’00” e da Cristina Mariani in 36’40”, avrà il suo epicentro al Ciclodromo di Ponte Buggianese da dove il tracciato si svilupperà su un circuito tutto all’interno della struttura di 2 km che i concorrenti dovranno coprire per 5 volte. Oltre alla gara competitiva sui 10 km, sono previste anche le prove non agonistiche sempre sui 10 km ma anche sulla mezza distanza.
Partenza per la gara competitiva alle ore 9:00. La passeggiata scatterà alle 8:30. La quota di partecipazione è di 10 euro, scontati a 8 euro per i tesserati Uisp, mentre per la Ludico Motoria il costo è di 5 euro. Chi dovesse rinunciare al pacco gara potrà versare solo 2 euro per partecipare.
A fine gara spazio alle premiazioni e sono previsti tantissimi riconoscimenti di categoria, ben 93, con un riconoscimento speciale intitolato alla memoria di Pierluigi Romani al primo classificato della categoria Argento. Premi anche alle prime 5 società più numerose, mentre il Trofeo Aido andrà ai primi 3 classificati assoluti uomini e donne. Sarà decisamente una domenica speciale, con la manifestazione che fra l’altro è inserita nel quadro del FitLab Urbano-Violet Edition, un grande contenitore di eventi nel territorio di Montecatini Terme iniziato lo scorso 2 settembre tutti uniti dal comune denominatore della cura del benessere fisico e mentale.