Maratona di Valencia
A oltre 9 mesi dal via, già esauriti i 35mila pettorali a disposizione per la Maratona di Valencia di domenica 1 dicembre!
AMAZON_ADSENSE
La Maratona Valencia Trinidad Alfonso ha già affisso il cartello "sold out". La gara, organizzata dalla SD Correcaminos e dal Comune di Valencia, ha già fatto registrare 35.000 iscrizioni per la 44esima edizione che si svolgerà il 1° dicembre.
La 42.195km ha aperto le iscrizioni al grande pubblico il 12 dicembre con 2.000 posti in più rispetto allo scorso anno. Tuttavia, nonostante l’espansione, la risposta dei runners è stata senza precedenti, visto che il sold out è stato raggiunto in poco più di due mesi mentre nel 2023 è avvenuto all’inizio di giugno. Questo è il sesto anno consecutivo in cui l'evento riesce a fare il tutto esaurito.
"I corridori ci dimostrano anno dopo anno che sono molto interessati alla Maratona Valencia, ma noi ci impegniamo per una crescita sostenibile che ci permetta di mantenere la qualità dell'evento", afferma Paco Borao, presidente della SD Correcaminos.
Più stranieri e debuttanti
Per il secondo anno, la Maratona Valencia avrà più stranieri che locali. In totale, il 60% degli iscritti provengono da fuori Spagna, 17% dal resto del Paese e 23% dalla Comunità Valenciana. Come di consueto negli ultimi anni, la partecipazione femminile cresce di un punto, raggiungendo il 21%, con oltre 7.300 donne. Questa cifra coincide anche il numero di debuttanti mentre è ben il 46% la cifra di chi correrà di nuovo questa gara.
Altre opzioni per iscriversi
I corridori che desiderano partecipare alla prossima edizione del 1° dicembre hanno la possibilità di farlo iscrivendosi alla lista d'attesa che si apre oggi e che serve a coprire i posti degli iscritti che chiedono il ritiro per infortunio o avvalersi dell'assicurazione.
Un'altra opzione è quella di acquistare una delle 100 iscrizioni Premium, che trasformano la corsa in un'esperienza VIP e comprendono, oltre al pettorale, servizi extra come il poncho o l'incisione della medaglia, e altri servizi esclusivi come l'accesso all'area VIP. per il corridore e l'accompagnatore, una foto ufficiale all'arrivo o lo spogliatoio in cui cambiarsi dopo la corsa. Questa registrazione Premium può ancora essere contratta sul sito ufficiale della gara.
26/02/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Ecco i 14 record nazionali stabiliti nel corso della 10k Valencia Ibercaja. In 153 corrono sotto i 30 minuti, quasi 2.000 sotto i 40!
Andreas Almgren, con record europeo, e Hellen Ekalale vincono la 10km di Valencia: Luca Alfieri e Valentina Gemetto i migliori italiani
L'azzurra Chiara Spagnoli vince con ampio margine la 5km di Valencia, al maschile è doppietta svizzera
Grandissima prestazione dello svedese Andreas Almgren, che alla 10k Valencia Ibercaja disintegra il primato europeo dei 10km!
Domenica 12 gennaio la 10km di Valencia con 15.000 runners al via: iscritti 22 uomini con un personale sotto i 28 minuti, c'è Eyob Faniel