Maratona di Valencia

Domenica 7 dicembre una Maratona di Valencia con il cast più forte di sempre, c'è Yeman Crippa. Al via in 36mila tra cui 2.000 italiani

Foto di Organizzatori

Domenica 7 dicembre, con partenza alle ore 8:15, va in scena una Maratona di Valencia 2025 con il parterre di top runners più qualificato nella storia dell'evento che, vista la nota velocità del percorso, potrebbe regalare riscontri cronometri stellari. Al via si presenteranno in 36mila, 1.000 in più rispetto al 2024, tra cui 1.995 italiani, circa 300 in meno in confronto all'ultima edizione.


Il meteo di domenica parla di una temperatura ideale, intorno ai 16 gradi nel periodo di svolgimento della gara, e che quindi potrebbe consolidare Valencia come la città dei record. Nel 2023 sono caduti ben 20 record nazionali tra cui quello italiano stampato da Sofiia Yaremchuk (2:23:14), seguito da un 2024 che segnò il nuovo primato italiano maschile di Yohanes Chiappinelli (2:05:24) per un totale di 11 primati nazionali. LE STATISTICHE SONO SU ATHLETICS RECORDS


Come ormai di consueto gli organizzatori svelano ogni anno le entrate economiche che quest'anno hanno raggiunto gli 8.3 milioni di euro (67% dalle iscrizioni). Premi come sempre record, tra cui si segnala la "provocazione" del milione di euro nel caso si migliori il primato del mondo.


ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI:  CANALE WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER


MARATONA DI VALENCIA - I TOP RUNNERS


La Campionessa del Mondo Peres Jepchirchir e il vincitore del 2023 Sisay Lemma guidano il cast della Maratona di Valencia, torna Yeman Crippa (CONTINUA A LEGGERE)


LA MARATONA DI VALENCIA IN TV


Ecco come seguire in diretta tv e streaming l'edizione 2025 della Maratona di Valencia in programma domenica 7 dicembre (CONTINUA A LEGGERE)


LA MARATONA DI VALENCIA - IL MONTEPREMI RECORD


Alla scoperta del montepremi della Maratona di Valencia di domenica 7 dicembre: premio da 1 milione di euro in caso di record del mondo (CONTINUA A LEGGERE)


04/12/2025