Roma

Maratona di Roma e Gran Fondo Campagnolo, due grandi eventi della Capitale insieme per far vincere Roma

Per la prima volta due grandi eventi sportivi di massa della Capitale si uniscono per creare una sinergia importante
che ha come denominatore comune la promozione della pratica sportiva e l’incremento dei flussi turistici a Roma.

Acea Maratona di Roma e Gran Fondo Campagnolo Roma stanno già lavorando per realizzare un progetto ambizioso e innovativo che abbina due delle discipline più praticate dagli amatori: podismo e ciclismo. Il tutto in uno scenario inimitabile, quello della Città Eterna.

Nasce così nel 2013 un gemellaggio tra le due organizzazioni che mettono a disposizione la propria professionalità per gli amatori di tutto il mondo che vogliono provare l’esperienza di correre e pedalare, dando vita ad un “duathlon” a distanza affascinante che, oggi, non ha eguali nel mondo, anche per il contesto in cui si svolge.

Chi accetterà la sfida potrà contare su servizi di eccellenza e uno sconto del 15% all’atto dell’iscrizione alle due prove (già operativo con gli arrivati della Gran Fondo 2012 e della maratona 2013). Unico requisito richiesto, è l’iscrizione a entrambe le gare. Il “duathlon” prevederà classifiche e, quindi, anche premi speciali riservati agli arditi che si cimenteranno nelle due prove.
Questa è solo una delle tante iniziative previste dal gemellaggio tra i due eventi di massa tra i più partecipati d'Europa.

I dettagli dell’accordo saranno presentati nell’ambito della conferenza stampa congiunta che si terrà al Kolbe Hotel Roma di via di San Teodoro 44 il 12 febbraio alle ore 11.00 alla presenza del presidente della Maratona di Roma, Enrico Castrucci e del presidente della Gran Fondo Campagnolo Roma, Gianluca Santilli.

Sono stati invitati
a partecipare il Delegato alle Politiche dello Sport di Roma Capitale, On. Alessandro Cochi, il presidente della FCI, Renato Di Rocco,  il presidente della FIDAL, Alfio Giomi.

05/02/2013