Run Rome The Marathon
Il messaggio degli organizzatori della Maratona di Roma nel giorno in cui si sarebbe dovuta svolgere la gara
Sono passate alcune settimane da quando Acea Run Rome The Marathon aveva annunciato l’annullamento dell’evento a causa del coronavirus, tutto è cambiato in modo impressionante in pochi giorni.
Pur consapevoli della gravità del momento che stiamo vivendo, vogliamo oggi strappare un sorriso e regalare una piccola emozione a tutti i partecipanti, ai romani che avrebbero avuto una città in festa, a tutti gli sportivi d’Italia e del mondo.
Oggi, ora, in questo momento, alle 8.40 in punto, ci sarebbe stato lo start della nostra amata maratona a Roma, un progetto tutto nuovo che stava registrando un grande successo con decine di migliaia di iscritti.
Acea Run Rome The Marathon tornerà più bella, più forte e più consapevole di prima, questa è una certezza e una promessa, presto inoltre arriverà la conferma della nuova data della Acea Run Rome The Marathon 2021.
AMAZON_ADSENSE
Roma, 29 Marzo 2020.
Ore 8:40, dieci gradi e un sole timido ma rassicurante che accarezza Roma, bella come non mai.
Chiudete gli occhi. Esattamente in questo momento sarebbe dovuta partire la maratona;
i Fori Imperiali, il Colosseo, l’Altare della Patria che brilla alla vostra sinistra. Guardatevi intorno, siamo tantissimi, colorati, determinati, felici. È il nostro giorno.
Lo sparo, lo aspettavamo. Il cuore è a mille. Si parte. Inizia la nostra avventura. Allenamenti, sudore, sacrifici. All’alba, di sera, con poca pioggia, con troppo sole.
Nessuna differenza. Tutto, tutto per questo momento, per questa sensazione impagabile.
Li avvertite questi brividi?
Adesso aprite gli occhi. Ci siamo, ci siete, siamo ancora qui. Sempre noi. Siamo runners.
Volontà, pazienza e resilienza sono parte integrante della nostra stessa anima.
Sarebbe stato bello, bellissimo. Lo sarà ancora di più, il prossimo anno. Ricominceremo presto ad allenarci duramente per correre ed onorare questo splendido percorso, unico al mondo.
La priorità di tutti oggi è un’altra. Lo sappiamo e non ci stanchiamo di ribadirlo. Ma sappiamo anche che questo incubo assurdo finirà.
Siamo in difficoltà, ma le difficoltà arrivano per essere superate.
Avete presente quando, correndo, ci si avvicina al trentesimo chilometro?
Ecco, ci sembra di non farcela. Ma è solo una sensazione. Lo supereremo il trentesimo chilometro e vinceremo la nostra maratona.
Succederà, presto, in tutto il mondo. Supereremo questo momento grazie al gran lavoro di tutti, dei nostri medici, infermieri e ricercatori impegnati in trincea.
Vinceremo noi, sconfiggeremo il virus.
Questa adesso è la nostra maratona più importante.
Ci vediamo a Roma nel 2021.
E sarà bellissimo.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
29/03/2020
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica 1° marzo la gara, preceduta da due giorni di festa al Villaggio. 13mila i runner da oltre 100 nazioni iscritti alla 51^ edizione
Il Circo Massimo torna a vestire l’antico ruolo di teatro di sport: da giovedì 19 a domenica 22 marzo per l'Expo della Maratona di Roma
Delian Stateff e Sofiia Yaremchuk si aggiudicano la decima edizione della XMilia di Roma
Il percorso e le strade chiuse in occasione della XMila, gara podistica in programma a Roma domenica 15 febbraio 2026
Joma presenta due edizioni speciali della R-2000 e R-5000 in vista dell'edizione 2026 della Maratona di Roma
