London Marathon

Ecco il messaggio inviato ai runners da Hugh Brasher, l'Event Director della Virgin Money London Marathon

Di seguito la traduzione integrale del messaggio inviato il 19 giugno ai runners da Hugh Brasher, l'Event Director della Virgin Money London Marathon:
 
Spero che tutto sia andato bene nell'ultimo mese e che tu, le tue famiglie e i tuoi cari stiate bene ed in salute. Sono sicuro che all'inizio di questa settimana avrete visto la notizia che la Great North Run è stata purtroppo, ma comprensibilmente, cancellata.
 
Ci sono state molte ipotesi tra cui quella che anche la Virgin Money London Marathon 2020 verrà annullata. Tuttavia, non lo è.
 
Tutte le gare su strada hanno sfide uniche. Significa la presenza di moltissime persone alla partenza ed alta densità di runners lungo il percorso e durante la gara; gli spettatori, la necessità di fornire assistenza medica e strutture come bagni e ristori, oltre che la logistica per apertura e chiusura delle strade.
 
Il team di London Marathon Events ha esaminato la logistica della Virgin Money London Marathon e ha escogitato modi innovativi per effettuare il distanziamento sociale.

 
Abbiamo anche lavorato con altri organizzatori di grandi eventi nel Regno Unito, tra cui la Great Run Company e Human Race, per formulare raccomandazioni al governo britannico su come gli eventi di massa possano tornare a svolgersi.
 
Mentre scrivo, ci sono attualmente poco più di 15 settimane prima della data prevista per la nostra 40ma di domenica 4 ottobre. Pertanto, sulla base del calendario orginale del nostro evento, siamo attualmente all'equivalente della prima settimana di gennaio. Ciò significa che c'è ancora molto tempo per allenarsi e non c'è né bisogno, né desiderio, di essere ancora al massimo della forma fisica.
 
Non sappiamo ancora se saremo in grado di correre insieme, camminare insieme e stare insieme in quel viaggio di 26,2 miglia del 4 ottobre. Quasi ogni giorno sentiamo notizie di speranza da altri paesi ma anche storie di disperazione.
 
Tuttavia, ciò che sappiamo è che abbiamo speranza, desiderio e ingegnosità. Spero che il mondo troverà la strada per sconfiggere il Covid-19 entro ottobre. Desiderio di mostrare gli effetti positivi di correre una maratona, correre per la comunità e per buone cause.
 
Quindi, per favore, concentrati sulla tua salute e sulla salute di chi ti circonda. Concentrati sulla corsa e l'esercizio fisico. È fantastico per te fisicamente e mentalmente.
Ti assicuro che qualunque decisione prenderemo circa il 4 ottobre, sarà presa in linea con i nostri valori e con la responsabilità che abbiamo verso di te, i nostri corridori, le nostre organizzazioni benefiche, i nostri sponsor, i nostri volontari, i nostri medici, le nostre comunità e la nostra città .
 
Poco più di 40 anni fa, il 26 ottobre 1979, mio padre Chris Brasher, il co-fondatore della Maratona di Londra, iniziò la sua rubrica in The Observer con queste parole:
 
 

 
Per credere a questa storia, devi credere che la razza umana può essere una famiglia gioiosa che lavora insieme, ride insieme, raggiunge l'impossibile ...
 
Da quelle parole è nata la prima maratona di Londra.
 
Alcuni potrebbero pensare che ciò che stiamo cercando di fare domenica 4 ottobre sia impossibile, ma non perderemo la speranza. La 40ma edizione dovrebbe essere un giorno che mostri il meglio dell'umanità. Un insieme, una gioia e una celebrazione di tutto ciò che facciamo tesoro.
 
Non vedo l'ora che arrivi quel giorno.
 
Grazie per la tua pazienza e comprensione. Ci terremo di nuovo in contatto il 28 luglio.
 
I migliori auguri da tutto il team a London Marathon Events
 
Hugh Brasher


30/09/2020