Boston Marathon

Tutto quello che c'è da sapere sulla Boston Marathon in programma domenica 28 aprile nella contea del Lincolnshire

Foto di Organizzatori


In programma domenica 28 aprile, la Maratona di Boston di quest'anno promette un'emozionante giornata di gara nel cuore della cittadina nella contea del Lincolnshire, in Inghilterra. Gli organizzatori sono ottimisti nel poter godere di una mattinata primaverile fresca, calma e soleggiata, che creerà condizioni ottimali per i corridori. Già alle 7 del mattino la folla si radunerà nella piazza del mercato, aspettando i partecipanti da ogni angolo del Regno Unito.


Start alle 8:00 dal Market Place, seguita dalla 10 km che inizierà alle 8:15 dai cancelli di Central Park, infine la mezza maratona alle 8:30.


Al 20 aprile, il numero di partecipanti alla Maratona è di 912, per la Mezza Maratona 543, e circa 300 sui 10K. Gli organizzatori prevedono un'ondata tardiva di iscrizioni, soprattutto nella distanza più breve.


Il percorso, consolidato, rimane invariato e si snoda attraverso luoghi pittoreschi come Freiston, Butterwick, Benington, Leverton, Work End e culmina al Boston College. Lo spirito comunitario è al centro dell'evento, con i volontari della comunità di Boston che si fanno avanti con entusiasmo per presidiare le 13 stazioni idriche lungo il percorso.