Abu Dhabi Marathon
Il 7 dicembre 2018 va in scena la prima edizione della ADNOC Abu Dhabi Marathon, ecco il percorso
Abu Dhabi Sports Council (ADSC) e Abu Dhabi National Oil Company (ADNOC), hanno svelato nella giornata di oggi i dettagli del percorso della prima ADNOC Abu Dhabi Marathon, che si terrà il prossimo 7 dicembre 2018.
Le due organizzazioni hanno inoltre annunciato che sarà Emporio Armani EA7 lo sponsor tecnico ufficiale della manifestazione e hanno rivelato il montepremi previsto per i vincitori delle gare.
Due saranno le prove cronometrate, la 42,195 km e la 10 km, che vedranno la partecipazione di runner professionisti di diverse fasce d’età e differenti livelli di abilità. A disposizione degli interessati, anche neofiti e senza alcun limite di età, il percorso da 5 km e quello da 2,5 km, opportunità per tutti di prendere parte all’evento.
Dall’HQ di ADNOC è intervenuto H.E Aref Al Awani, Segretario Generale del Consiglio Sportivo di Abu Dhabi, che ha dichiarato: “La nostra partnership con Emporio Armani EA7 e l’importante montepremi della prima edizione di ADNOC Abu Dhabi Marathon rappresentano una pietra miliare significativa, che attesta la maratona come evento di livello mondiale e che sostiene la visione del Consiglio Sportivo nel promuovere la salute e il benessere. Questo evento offre una grande opportunità a tutti i partecipanti di poter visitare la città di Abu Dhabi e di poter ammirare le sue incredibili meraviglie. Desidero esprimere la mia gratitudine al nostro sponsor tecnico, Emporio Armani EA7, per aver scelto di supportare questa manifestazione e per aver lavorato insieme a noi, fianco a fianco, nella promozione di questa visione per Abu Dhabi e in tutti gli Emirati Arabi Uniti.”
Il percorso della maratona avrà partenza dal quartier generale di ADNOC, lungo la Corniche, e proseguirà verso l’Emirates Heritage Village. I partecipanti alla gara si dirigeranno quindi al Marina Mall, lungo la King Abdullah Bin Abdulaziz Al Saud Street, arrivando al Qasr Al Hosn, uno degli edifici in pietra più antichi e meglio conservati di Abu Dhabi. L’ultimo tratto della corsa attraversa Mina Zayed, prima di fare ritorno alla sede di ADNOC.
La ADNOC Abu Dhabi Marathon è supportata dall’Abu Dhabi Waste Management Centre (Tadweer) che fornirà servizi di gestione dei rifiuti e pulizia dei percorsi di gara, e da Monviso Water, fornitore ufficiale dell’acqua, che si impegna a riciclare tutte le bottiglie d'acqua utilizzate. Pocari Sweat sarà il fornitore ufficiale di bevande sportive. Abu Dhabi Sports Channel sarà l’emittente ufficiale, insieme a Radio 1 e Star FM, partner radio della manifestazione.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
20/09/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Seconda Maratona in meno di 6 settimane per l'ex primatista mondiale Brigid Kosgei, che vince ad Abu Dhabi con eccellente crono
Tirus Ekiru e Judith Jeptum sono i vincitori dell'edizione 2021 della ADNOC Abu Dhabi Marathon
Venerdì 26 novembre l'edizione 2021 dell'Abu Dhabi Marathon con il capolista mondiale stagionale Titus Eriku
Aperte le iscrizioni per la terza edizione della ADNOC Abu Dhabi Marathon, si gareggia venerdì 11 dicembre
Reuben Kipyego e Vivian Kiplagat demoliscono ogni record durante la seconda edizione di ADNOC Abu Dhabi Marathon