La 10 di Bardolino

Iscrizioni ancora aperte, presentata la T-shirt ufficiale: al via anche l’azzurro Marco Najibe Salami

Cresce l’attesa per ‘La 10 di Bardolino’, gara internazionale di corsa su strada con partenza e arrivo da Riva di Cornicello questa domenica 21 ottobre con partenza alle ore 9.30.

ISCRIZIONI APERTE - Una gara che ogni anno riscuote un successo sempre maggiore, Bardolino e le colline tutt’attorno in autunno sono davvero splendide, location che ad oggi ha fatto in modo che vi siano già quasi 800 partecipanti iscritti tra la 10km competitiva e quella non competitiva.

Si punta alla cifra tonda di 1000 partecipanti che segnerebbe il record di questa competizione oggi alla sesta edizione. Iscrizioni che rimarranno aperte online fino a giovedì 18 Ottobre e poi saranno ancora possibili sabato pomeriggio presso la segreteria del palazzetto dello sport di Bardolino sito in via XX Settembre con orario dalle 15 alle 18.30. Non sarà possibile invece iscriversi domenica mattina.

A tutti i partecipanti arriverà in questi giorni una mail con la lettera di conferma da stampare per poter ritirare il pettorale sabato pomeriggio o domenica mattina.

AMAZON_ADSENSE

IL CAMPIONE - Chi invece già detiene il record della gara è l’azzurro Marco Najibe Salami che vinse nel 2016 in 31’17” e che domenica sarà ancora in gara per cercare la vittoria bis. Marco, figlio di genitori marocchini ma nato nel mantovano, è attualmente il Campione Italiano 10km su strada, titolo vinto a inizio settembre ad Alberobello, diverse le sue presenze in nazionale e 2 volte oro a squadre in azzurro in Coppa Europa in questi anni. Un vero specialista dei 10000 metri: “La 10 di Bardolino è una bella gara, clima rilassato, una corsa tra amici. Ma non per questo l’impegno mio e di chi proverà a vincere sarà basso. Darò e daremo il massimo, voglio vincere sempre e proverò a battere il primato del percorso. Correre in quella zona è spettacolare, si corre bene, è panoramico, c’è tutto. Sono nel pieno della preparazione per la stagione invernale dei cross, ci tengo ad essere convocato per i campionati europei che si terranno in dicembre in Olanda. Gara di selezione sarà il cross della Carsolina a Trieste, la mia stagione parte proprio da qui, da Bardolino”.

LINK_ADSENSE

LA T-SHIRT – Tutti i partecipanti de ‘La 10 di Bardolino’ avranno un pacco gara degno delle più importanti corse internazionali. Abbiamo già presentato i prodotti di Zuegg e Lidl, oggi è arrivata la conferma della t-shirt tecnica firmata dallo sponsor tecnico Joma. Un capo d’abbigliamento perfetto per correre domenica 21 ottobre ma anche in tanti altri allenamenti.

QUOTE DI ISCRIZIONE LA 10 DI BARDOLINO:

Passato il cambio quota da qualche giorno, oggi il costo per il pettorale è € 20,00 per la gara competitiva ed  € 18 per la non competitiva.

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

15/10/2018