Le Coq Sportif

Le Coq Sportif presenta il nuovo modello LCS R800 OG, le foto della nuova calzatura

Marchio emblematico di sneakers fin dai primi anni '80, le coq sportif continua a prendere ispirazione dai propri archivi proponendo per questa stagione la riedizione di uno dei suoi modelli iconici appartenente alla famiglia retro running. Apparsa per la prima volta nel 1991, la LCS R800 ritorna in grande stile nella versione originale. Da scoprire a partire da marzo.
La metà degli anni '80 segna la nascita delle scarpe appositamente dedicate al running.
Grazie al sistema Dynactif, vera e propria innovazione tecnologica dell'epoca, fu la prima scarpa del tempo ad ammortizzare e proteggere il piede, azione rappresentata dal triangolo con la punta rivolta verso il basso, e a favorire la ripresa e la propulsione, rappresentata dal triangolo con la punta rivolta verso l'alto.
Le coq sportif diventa così la calzatura favorita da una comunità di runner sempre crescente.



Il modello LCS R800, lanciato nel 1991, è una delle prime sneaker dotate di questa tecnologia e diventa ben presto un riferimento sul mercato, non di meno per il suo design accattivante.
Nel 2015, il marchio sportivo francese reintroduce questa retro running nella sua versione originale - bianca e rosa - ma anche in una nuova combinazione colori che mixa varie tonalità di blu.
Per quanto riarda l'aspetto tecnico, vengono mantenute le caratteristiche legate al sistema Dynactif con una tomaia interamente in nylon, rinforzi laterali e supporto tallone in suede.
Il seguito di una storia che, senza dubbio, non ha nulla da invidiare agli altri modelli della gamma retro running, sempre al centro di un grande successo anche a 20 anni dalla loro prima apparizione.
I modelli LCS R800 sono disponibili in boutique selezionate come Holypop, One block down, Move e Fashion Victim.

27/02/2015