Mezza Cagliari
Aperte le iscrizioni per l’ottava edizione della CagliariRespira, 21.097km in programma il 6 dicembre
La novità più importante dell’ottava edizione della CagliariRespira Mezza Maratona Città di Cagliari, in programma il 6 dicembre prossimo, arriva dalla massima istituzione cittadina, con un riconoscimento che sancisce il valore del connubio “sport, salute, ecologia”. Il Comune di Cagliari, con una mozione approvata all’unanimità, ha istituito una “giornata ecologica” la prima domenica del mese di dicembre, in concomitanza con l’evento che, per numero di atleti partecipanti, si colloca al primo posto tra le manifestazioni sportive sarde che si svolgono in un’unica giornata e in un’unica disciplina, la corsa.
GOOGLE_ADSENSE
“Finalmente anche Cagliari condivide un’iniziativa già da tempo abbracciata da numerose altre città italiane ed europee, che riconosce l’importanza dello sport, della salute e dell’ecologia per i propri cittadini”, afferma l’assessore allo Sport del Comune di Cagliari, Yuri Marcialis. “Per la sua collocazione temporale distante dalla stagione estiva,– aggiunge Marcialis – la CagliariRespira costituisce inoltre un importante richiamo turistico che l’amministrazione intende incentivare nell’ottica di una destagionalizzazione dei flussi turistici”.
La CagliariRespira 2015 includerà, oltre alla Mezza Maratona sulla distanza classica di 21,097 km, anche un’altra gara competitiva, la KaralisRUN 9.9, una 6 km non competitiva e le KidsRUN in pista dedicate ai più piccoli. Le iscrizioni alle gare sono già aperte sul sito www.cagliarirespira.it, sul quale sono disponibili tutte le informazioni, il regolamento e i moduli di partecipazione.
24/07/2015
Ti potrebbe interessare anche:
Il Cagliari Urban Trail nella "calza": fino all'Epifania iscrizioni a tariffa agevolata. Si corre il 13 settembre 2025
Simon Kibet Loitanyang e Claudia Pinna vincono la 16ma edizione della CagliariRespira: ecco come è andata
Sono attesi circa 2.500 runners al via della 16ma edizione della CagliariRespira e delle gare collaterali: le news a poche ore dal via
Il 20enne di Villacidro stacca tutti nell'evento in notturna fra i quartieri storici del capoluogo sardo: “Ho ammirato una Cagliari che non conoscevo”
L'evento in notturna partirà alle 21.30 dal Bastione Saint Remy. Attesi circa 900 fra atleti e camminatori