Brescia Art Marathon

La gara del 14 marzo 2021 apre le iscrizioni: Rimborso quote in caso di annullamento per Covid19, c'è la quota limite

Guardare avanti con ottimismo e fiducia: è importante farlo ed è quello che sta facendo l’A.S.D. Rosa Running Team, che conferma la data prevista in primavera 2021 e apre le iscrizioni della Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon: si correrà domenica 14 marzo e ci si potrà iscrivere da lunedì 26 ottobre.

SICUREZZA - Si va avanti quindi in modo deciso, ma non cieco e sprovveduto, perché l’assoluta priorità è la sicurezza del runner tanto che il Comitato Organizzatore garantisce già da ora che sarà pronto a mettere in atto tutte le disposizioni anti-Covid in vigore al momento della gara, predisponendo l’adeguato piano in cooperazione con Istituzioni Locali, Forze dell’Ordine, Croce Rossa e Protezione Civile. Tutte le modalità di accoglimento, ritiro pettorali, le procedure di partenza e arrivo saranno adeguate alle condizioni derivanti dalla pandemia Covid-19.

LE DISTANZE - Il programma degli eventi competitivi della Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon è perciò confermato: domenica 14 marzo 2021 si disputeranno la maratona 42K (42,195 km), la half marathon 21K (21,097 km) e la FAST RUN 10K.

NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI – Per garantire il regolare svolgimento delle tre gare nel rispetto delle norme anti-Covid e quindi assicurare a tutti i runner l’assoluta sicurezza e il corretto distanziamento le tre gare prevedono la chiusura delle iscrizioni al numero massimo di iscritti di 800 per la maratona, 1.600 per la mezza maratona e 600 per la 10K.


ISCRIZIONI E CAMBIO QUOTA – Aperte le iscrizioni che si potranno fare esclusivamente online QUI. I più veloci nell’iscriversi potranno godere della tariffa più agevolata. Al contrario delle scorse edizioni, il cambio quota si avrà al raggiungimento di un determinato numero di iscritti.

Queste le quote di partenza:

MARATONA: 35,00 euro per i primi 200 iscritti
MEZZA MARATONA: 25,00 euro per i primi 400 iscritti
10K: 10,00 euro fino a 150 iscritti.

RIMBORSO QUOTE - Le quote di partecipazione non sono rimborsabili, ad eccezione dell’annullamento causa emergenza sanitaria. Tuttavia all’atleta iscritto impossibilitato a prendere parte alla gara vengono offerte due alternative, quali il trasferimento dell’iscrizione ad altra persona oppure il trasferimento dell’iscrizione alla maratona del 2022.

PER CHI HA IL VOUCHER 2020 – I runner iscritti alla BAM 2020 che hanno trasferito la loro iscrizione all’edizione 2021 riceveranno via email, direttamente da TDS, il voucher, da utilizzare al momento dell’iscrizione per godere della gratuità prevista.

Riceveranno il voucher anche i podisti che hanno partecipato alla #BAMNEVERSTOPS o hanno donato la loro quota agli Ospedali Riuniti di Brescia, così da poter usufruire della scontistica concessa.

Le iscrizioni con voucher dovranno essere confermate entro e non oltre il 31 dicembre 2020.

#BAMNEVERSTOPS è il nome dell’iniziativa lanciata nel mese di luglio – dopo l’annullamento dell’edizione della BAM 2020 in calendario l’8 marzo scorso -, che ha visto migliaia di runner di tutta Italia e non solo correre la distanza della maratona, della mezza e della 10K ognuno per proprio conto, con entusiasmo e con tanto di maglia e medaglia “al traguardo”. Un’iniziativa questa che ha scaldato gambe e cuore dei podisti ma anche degli organizzatori, che nei giorni dell’evento e in quelli successivi hanno ricevuto attestati di affetto e stima e che ora, forti anche di questo, pur in un periodo di continua incertezza ripartono nella convinta speranza che alla fine a vincere sarà sempre lo sport. #BAMNERVERSTOPS, insomma, oggi più di ieri.



26/10/2020