Move It Garda 21K

Il 12 novembre 16ma Move It Garda 21K Arcese a Riva del Garda: boom di iscrizioni provenienti dall'estero

Da quest’anno la Garda Trentino Half Marathon di Riva del Garda (TN) diventa Move It Garda 21K Arcese: un nuovo nome per una passione sempre in movimento, sempre protesa al meglio, ma con l’esperienza e la determinazione di un evento che da 16 anni accompagna l’entusiasmo dei corridori.

Ad oggi, il dato saliente riguarda le iscrizioni provenienti dall’estero, con un significativo +80% rispetto al 30 giugno 2016. E se sei un fedelissimo, il C.O. ha riservato per te la Move it Garda Runner’s Club, ma solo se hai partecipato ad almeno 15, 12 oppure 10 edizioni, spalancando la porta ad una serie di vantaggi esclusivi. Silver Runner Club per i partecipanti ad almeno 10 edizioni con accesso alla V.I.P. area per il ritiro del pettorale di gara, 25% di sconto sulla quota di gara della Move It Garda Arcese 2017 e 25% di sconto sugli altri eventi sportivi organizzati da Trentino Eventi SSD R.L e calzino Mico Sport. Golden Runner Club per chi ha effettuato almeno 12 edizioni, con polo personalizzata con il logo dell’evento e calzino Mico Sport, accesso alla V.I.P. area per il ritiro del pettorale di gara, 50% di sconto sulla quota di gara della Move It Garda Arcese 2017 e 50% di sconto sugli altri eventi sportivi organizzati da Trentino Eventi.

GOOGLE_ADSENSE

Agli irriducibili che hanno partecipato a tutte le edizioni sarà invece riservata la Platinum Runner Club, nuovamente con polo personalizzata con il logo dell’evento e calzino Mico Sport, accesso alla V.I.P. area per il ritiro del pettorale di gara, iscrizione gratuita alla Move It Garda Arcese 2017 (!) e partecipazione gratuita anche a tutti gli eventi sportivi organizzati da Trentino Eventi (per informazioni: info@moveitgarda.it).

Move It Garda 21K Arcese ospiterà inoltre a Riva del Garda, dal 10 al 13 novembre, la prossima finale della SportScheck City Run Serie, una serie di competizioni tedesche organizzate dal colosso di negozi sportivi Sportscheck, i cui vincitori saranno invitati a correre anche sulle strade del Trentino. Grazie alla collaborazione con l’ente turistico Garda Trentino, 30 finalisti avranno anche la possibilità di vincere un viaggio di 4 giorni a Riva del Garda, con highlight del viaggio rappresentato dall’iscrizione alla Move It Garda 21K del 12 novembre. Inclusi nel pacchetto della finale SportScheck naturalmente anche un soggiorno di tre notti in un hotel a quattro stelle con mezza pensione ed un training professionale con il campione olimpico Nils Schumann. Tra i 30 finalisti saranno presenti 20 cosiddetti “Stadtmeister”, vincitori sulla distanza dei 10 km delle diverse City Run, e 10 vincitori del concorso promosso dal nuovo partner della City Run Serie Alfa Romeo.

LINK_ADSENSE

I runners potranno poi, assieme agli altri sfidanti, portarsi a casa una prestigiosa medaglia, pronta ad attendere al traguardo tutti gli atleti partecipanti alle gare della 16.a Move it Garda Arcese, una delle manifestazioni podistiche più partecipate d’Italia. L’evento proporrà il seguente succoso pacchetto: 21K come sfida “emblema”, presente anche nel nome della gara, 10K per i podisti di medio allenamento, 21NordiK riservata ai nordic walker e Kids Run, novità assoluta, per i bimbi che si apprestano a muovere i primi passi con una disciplina che li accompagnerà probabilmente per il resto della loro vita.

Il comitato organizzatore del prestigioso evento trentino è da tempo “in tour” per allacciare contatti con partner esteri, ed il 9 luglio terminerà la propria campagna promozionale niente meno che a San Pietroburgo. Partita il 2 aprile da Berlino la maratona del responsabile del C.O. Sandro Poli e di tutto lo staff è proseguita per Austria, Germania, Polonia, Russia, Repubblica Ceca, Ungheria e Lussemburgo, per concludersi appunto in uno dei principali centri artistici e culturali d’Europa.

Il bilancio del ‘tour’ è dunque di 10 trasferte, 30.000 volantini in lingua inglese e 20.000 in lingua cirillica, distribuiti e numerosi contatti avviati, con l’obiettivo di rendere ancora più grande un evento che già profuma di storia.

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

03/07/2017