Dolomiti di Brenta

La Dolomiti di Brenta Trail corre veloce: iscritti oltre quota 500, sold out per la 45 km

A un mese esatto dal via della terza edizione, in programma sabato 8 settembre, la Dolomiti di Brenta Trail ha già fatto registrare il sold out per il percorso di 45 chilometri, mentre rimangono ancora aperte le iscrizioni per la gara lunga di 64 chilometri.


Nel breve volgere di appena due anni, la manifestazione promossa dal consorzio Molveno Holiday sulle montagne riconosciute come Patrimonio dell’Unesco si è ritagliata uno spazio di primissimo piano nel calendario nazionale e internazionale dei trail, tant’è che ad oggi il numero complessivo degli iscritti ha già superato quota 500, con tanti runner provenienti anche da oltre confine, ovvero da nazioni come Olanda, Belgio, Austria, Spagna, Federazione Russa, Repubblica Ceca, Polonia, Romania, ma anche dalle più lontane Nuova Zelanda e Stati Uniti d’America.



Visto l’afflusso delle richieste di adesione, gli organizzatori hanno dovuto chiudere le iscrizioni per la gara di 45 chilometri, che ha già raggiunto quota 350 iscritti. Nei prossimi giorni, a tal proposito, verrà aperta una lista d’attesa, in modo da dare l’opportunità a chi è attualmente rimasto escluso di beneficiare di eventuali rinunce da parte di atleti che si sono già garantiti un posto in starting list.


Rimangono invece aperte le iscrizioni per la gara di 64 chilometri, effettuabili online sul sito della manifestazione www.dolomitidibrentatrail.it. Ad oggi sono 160 gli atleti che si sono garantiti un pettorale per il percorso più lungo, che presenterà 4200 metri di dislivello positivo. La partenza verrà data alle ore 6 di sabato 8 settembre dal Lago di Molveno, sede anche dell’arrivo, con i concorrenti che avranno poi a disposizione 16 ore di tempo per concludere la loro prova. Il tracciato, dopo il passaggio da Andalo nel tratto iniziale, porterà i concorrenti nel gruppo di Cima Santa Maria e Cima di Campa, quindi al Passo del Grosté e lungo la parte centrale del Brenta, con i suggestivi passaggi ai piedi di Cima Brenta, Crozzon di Brenta, Cima Tosa e Campanil Basso, a precedere quello dalla Bocca di Brenta e la discesa conclusiva verso il traguardo.


Il percorso di 45 chilometri, invece, presenterà 2850 metri di dislivello, con start sempre dal Lago di Molveno, ma alle ore 7,30. Il tempo massimo per concludere la gara, in questo caso, sarà di 14 ore e 30 minuti.

BIG_ADSNESE

09/08/2018