Marathon Rotterdam

A causa delle numerosissime richieste, la Maratona di Rotterdam introduce un nuovo metodo di accesso per la gara del 2026

Foto di Organizzatori

Gli organizzatori della NN Marathon Rotterdam hanno annunciato oggi una nuova modalità di iscrizione per la distanza della maratona della 45a edizione, che si svolgerà domenica 12 aprile 2026. A causa dell'elevato interesse per la gara, quest'anno la NN Marathon Rotterdam introduce la pre-iscrizione.


La NN Marathon Rotterdam è da anni una delle maratone più popolari nei Paesi Bassi, grazie anche al suo percorso veloce, al pubblico entusiasta e all'atmosfera unica. La 44a edizione ha registrato il tutto esaurito in sole 2 ore e mezza. A causa della continua elevata richiesta di posti di partenza, gli organizzatori stanno introducendo la pre-iscrizione per la distanza della maratona per l'edizione 2026. Questo sistema offre a tutti i corridori interessati le stesse possibilità di assicurarsi un posto di partenza, senza che la velocità di iscrizione sia un fattore determinante.


I runner possono pre-iscriversi dal 9 settembre alle 12:00 del 22 settembre. Dopo il 22 settembre, i numeri di partenza disponibili saranno distribuiti tra tutti i pre-iscritti tramite estrazione a sorte e i più fortunati potranno iscriversi ai 42.195km. Gli organizzatori sono in trattativa con il Comune di Rotterdam per aumentare il numero di posti disponibili rispetto all'edizione del 2025.


Le iscrizioni per i Super Marathon Masters, i partecipanti alla NK Marathon e i partecipanti alla Business Run apriranno il 23 settembre tramite le rispettive competizioni, secondo le consuete modalità.


La 45a edizione promette di essere un'esperienza indimenticabile sia per i neofiti che per i maratoneti più esperti. Oltre alla distanza della maratona, che funge anche da campionato nazionale, sono previsti vari eventi per tutte le età per il weekend dell'11 e 12 aprile 2026. Le iscrizioni regolari per questi eventi inizieranno più avanti in autunno.

02/09/2025