XMilia
La gara, intitolata al Generale Calligaris, prenderà il via domenica 26 alle 9.30 in Viale dell’Archiginnasio
Sarà anche quest’anno un grande successo di partecipanti la XMilia, che domenica 26 febbraio, con partenza alle ore 9.30 da Viale Archiginnasio a Tor Vergata, festeggia la sua III edizione da quando LBM Sport, con il sostegno della Fidal Lazio, ha voluto ripristinare la gara ideata dal Generale Giangiacomo Calligaris a lui intolata, che si corre sull’anomala e affascinante distanza di 14,800 chilometri (dieci miglia romane).
LINK_ADSENSE
Alla chiusura delle iscrizioni sono stati oltre 2600, di cui 2100 uomini e 500 donne, a prenotare il pettorale per non perdersi l’appuntamento con questa manifestazione propedeutica alla RomOstia e alla Maratona di Roma che si correranno a marzo ed ad aprile.
Gara nella gara anche quella riservata alle handbike che vedrà per la prima volta al via una decina di atleti.
Per volontà dello Stato Maggiore dell’Esercito, la III edizione della XMILIA sarà valida, per tutti i militari dell’Esercito, come prova di efficenza operativa sulla corsa piana dei 3000 mt., a cui parteciperanno circa 150 atleti.
LEGGI ANCHE: LA PRESENTAZIONE DELLA GARA
GOOGLE_ADSENS
NEWS_ADSENSE
23/02/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica 1° marzo la gara, preceduta da due giorni di festa al Villaggio. 13mila i runner da oltre 100 nazioni iscritti alla 51^ edizione
Il Circo Massimo torna a vestire l’antico ruolo di teatro di sport: da giovedì 19 a domenica 22 marzo per l'Expo della Maratona di Roma
Delian Stateff e Sofiia Yaremchuk si aggiudicano la decima edizione della XMilia di Roma
Il percorso e le strade chiuse in occasione della XMila, gara podistica in programma a Roma domenica 15 febbraio 2026
Joma presenta due edizioni speciali della R-2000 e R-5000 in vista dell'edizione 2026 della Maratona di Roma
