Anteprima

Domenica ricchissima di appuntamenti, ecco il programma ed i protagonisti

Moltissime le gare in programma per il prossimo weekend, dove particolare interesse susciterà Torino, dove ci sarà la primatista italiana Valeria Straneo, di ritorno a mani vuote dalla New York City Marathon.

La Turin Marathon 2012 vedrà anche la presenza di Emma Quaglia, di ritorno a sua volta dall'annullata New York. In Piemonte ci saranno anche l'olandese-keniana Hilda Kibet e l'etiope Derbe Gordana Gebesa. Entrambe le atlete vantano un personale di oltre 1 minuto peggiore rispetto alla Straneo.
Molta Africa al maschile con Daniel Rono, Nicholas Kiprutto Koech, Jackson Kiprono Kirwa, Patrick Kipyegon Terer e Seboka Niguse Erre. Saranno della partita anche Giuliano Battocletti e Stefano Scaini.

In Toscana andrà in scena la Maratona di Livorno, rimandata di 7 giorni a causa del forte maltempo. La singolare formula prevederà la contemporanea prova di squadre formate da due atleti che percorreranno 30km e 12.195km per poi sommare i tempi.

In Sicilia tantissimi gli iscritti alla Palermo Marathon, che vedrà al suo interno anche la Mezza Maratona. Per la prova regina iscritti gli etiopi Abera, Cherenet, Aregay, Adgu, Mamo, Tafesse, ed il keniano Biwott.

Mezze Maratone anche a Sondrio, con la presenza di Migidio Bourifa, Ivana Iozzia ed Antonella Confortola, a Crema, con Maria Righetti ed una folta pattuglia maghrebina, ed a Palmanova. 21.097km anche in Veneto con la "6 comuni".

Distanze piu corte a Roma con la classica "Corriamo al Tiburtino" e la "Corriamo per la sicurezza stradale", ed a Borgo Montello per la "Maratonina delle Terre Potine".

Il calendario di MarathonWorld ci indica anche l'Ecotrail Annetti.



 
15/11/2012