Red Bull K3

Boom di iscrizioni e nomi di rilievo per l’evento più atteso della “corsa in salita” in programma a Susa

Cresce l’attesa per Red Bull K3, la prima competizione di “triplo chilometro verticale” al via il prossimo 2 agosto nella splendida cornice delle Alpi Graie.

Un evento che si prepara a rivoluzionare la “corsa in salita” grazie a un format innovativo e alla scelta di un terreno di gara unico al mondo: partendo da Susa (Torino) e attraversando il Comune di Mompantero (Torino) i partecipanti tenteranno l’ascesa al Rocciamelone (3538 metri) percorrendo oltre 3000 metri di dislivello positivo in uno sviluppo metrico di soli 10 chilometri.

Oltre ai tantissimi atleti amatori che si sono già assicurati un posto ai nastri di partenza, iscrivendosi sul sito ufficiale www.redbull.com/k3, sono numerosi gli atleti professionisti internazionali che hanno già confermato la loro presenza.

Stelle del calibro di Ahmet Arslan (5 volte campione europeo di corsa in montagna e atleta Red Bull) e Michel Lanne (fortissimo ultratrailer francese) fra gli uomini, Yulia Baykova (ultratrailer russa di straordinario talento), Stevie Kremer (americana vincitrice di moltissime gare di trail e ultratrail), Corinne Favre (scialpinista e atleta già pluripremiata) fra le donne.

Nella lista di partenza anche i top runner italiani, pronti a difendere i colori di casa: Stefano Trisconi, Filippo Barazzuol, Fabio Bazzana, Daniele Fornoni, Nicola Giovanelli, Christian Modena, Daniele Palladino, Matteo Pigoni, Stefano Ruzza e Diego Vuillermoz e le fortissime Federica Boifava, Giuliana Arrigoni, Luisa Balsamo, Katia Fori, Sonia Glarey, Cecilia Mora, Maria Chiara Parigi, Scilla Tonetti, solo per citare alcuni nomi.

Da segnalare inoltre la presenza di un altro atleta Red Bull di spessore internazionale: Roland Fischnaller, campione del mondo di snowboard alpino, che commenta così la sua scelta di partecipare alla gara: “Sono abituato a risalire di corsa, durante l’estate, le montagne che scendo in inverno: lo skyrunning mi aiuta molto nella preparazione per lo snowboard. Inoltre mi piace competere contro gli altri e contro me stesso e Red Bull K3 è un’occasione unica per mettere alla prova la mia resistenza”. Lo snowboarder ha aggiunto: “Amo spingere me stesso più forte possibile in salita e il fatto che questa gara sia già durissima fin dall’inizio mi intriga parecchio. Non vedo l’ora di partecipare”.


 

16/07/2014