Verdi Marathon

Tutto pronto per la 20°edizione della Sojasun Verdi Marathon: domenica 26 febbraio attesi oltre 2200 runners

Oltre 2.200 atleti sono attesi domenica 26 febbraio alla 20° edizione della Sojasun Verdi Marathon, l’evento podistico organizzato dalla società Forti e Liberi Atletica, con la collaborazione in qualità di main sponsor del brand di prodotti vegetali Sojasun.

La Sojasun Verdi Marathon è tra le gare più amate dai runner italiani e stranieri: il tracciato, infatti, combina velocità e abilità tecnica con il fascino dei luoghi della provincia di Parma, consentendo così agli atleti di ammirare i paesaggi e i monumenti storici più rinomati delle Terre Verdiane.


Tre i percorsi previsti su cui si sfideranno atleti di primo piano, oltre alla 9 km e mezzo Salso-Fidenza, aperta anche nella variante non agonistica: la Maratona di 42km e 195mt tra Salsomaggiore, Fidenza, Fontanellato e Soragna, Roncole Verdi e Busseto; la Mezza Maratona di 21 km e 97 metri e la “Corsa del Principe” di 28,8 km. Nel corso di questa edizione sarà, inoltre, possibile correre l’intera distanza della Maratona a staffetta, con squadre di 4 partecipanti che si daranno il cambio in corrispondenza degli arrivi intermedi.

400 saranno, nel contempo, i volontari collaboratori coinvolti direttamente nell’organizzazione della manifestazione sportiva che si occuperanno dell’accoglienza dei podisti con la consegna dei pacchi gara, della preparazione del materiale per ristori, della cartellonistica e transennatura del percorso e della sorveglianza.



24/02/2017