Frankfurt Marathon

Sisay Lemma Kasaye e Koren Jelela Yal tra i favoriti della maratona tedesca del 25 ottobre 2015

Sisay Lemma Kasaye, vincitore quest'anno della Vienna City Marathon, e la sua connazionale etiope Koren Jelela Yal saranno tra le star della Maratona di Francoforte di domenica 25 Ottobre. Entrambi gli atleti andranno alla ricerca della vittoria della gara che si corre sulle sponde del fiume Meno. Alla gara sono iscritti oltre 15.000 runners.

Tutto fa pensare che Sisay Lemma sia in grado di ben figurare a Francoforte: l'etiope, che ha iniziato la sua carriera all'età di 17 correndo a piedi nudi non potendosi permettere le scarpe da corsa, quest'anno ha fatto il salto di qualità a Vienna dopo aver impressionato alla Maratona di Varsavia 2013, vinta in 2:09:02.




Il 2015 di Lemma è iniziato in grande stile con il quinto posto alla Dubai Marathon con il nuovo personale (2:07:06), poi il successo austriaco, che rappresenta il punto più alto della carriera fino ad oggi. "Se non fosse stato ventoso e se fossi stato messo sotto pressione dai miei rivali, avrei potuto correre in 2:05" riflette Sisay Lemma che a Vienna scappò via dopo 27km rifilando oltre 5' ai rivali. Lemma sarà a Francoforte per giocarsi le qualificazione olimpica, così come farà il tedesco Arne Gabius.

Un'altra atleta da tenere sotto osservazione sarà Koren Jelela, che tornerà in gara dopo la maternità. L'obiettivo della 28enne sarà quello di tornare a correre ad altissimi livelli: nel 2011 la Jelela vinse a Toronto in 2:22:43 per poi ripetersi a Mumbai e ad Istanbul (2012).

15/10/2015