Maratona di Berna

Domenica 14 marzo Maratona all'interno dell'Aeroporto di Berna: al via Valeria Straneo, Daniele Meucci e Stefano La Rosa

Domenica 14 marzo va in scena all'interno dell'Aeroporto di Berna la Maratona organizzata dalla federazione svizzera riservata ai top runners in cerca del biglietto per le Olimpiadi di Tokyo (CALENDARIO OLIMPIADI). In seguito alla cancellazione della Maratona di Zurigo la 42.195km assegnerà inoltre i titoli nazionali elvetici.
 
Al maschile ci saranno due azzurri al via: si tratta di Daniele Meucci e Stefano La Rosa. il pisano non si vede da tempo in gara e, presumibilmente, si giocherà l'ultimo pass olimpico a disposizione per l'Italia proprio contro il grossetano reduce dall'ottimo test della Tuscany Camp Half Marathon. Migliori atleti iscritti sono Tadesse Abraham (2h06'40") e Tesfamriam Samuel Tsegay (2h07'28"); tra le numerosissime lepri, ben 8 annunciate dagli organizzatori, anche Daniele D'Onofrio ed il campione italiano Giovanni Grano.
 
Al femminile fari puntati su Valeria Straneo che, in una gara sulla carta equilibrata, se la vedrà con l'etiope Helen Tola (2h21'01") e la svedese Charlotta Fouberg (2h28'55"). Curiosità per l'esordio della svizzera Fabienne Schlumpf, bronzo europeo sui 3000m siepi.
 
AGGIORNAMENTO: a causa delle previsioni meteo avverse la gara è stata rimandata a data da destinarsi


10/03/2021
Calendario Maratone 2021
Allenati con MarathonWorld.it
Le Recensioni di MarathonWorld.it