100km del Passatore

L’Asd 100 km del Passatore chiede agli accompagnatori dei concorrenti di lasciare a casa la macchina e di usare biciclette

Foto di Organizzatori


Le alluvioni che hanno colpito duramente la Regione Emilia-Romagna nel maggio 2023 hanno causato ingenti danni al territorio e alle infrastrutture nelle zone che compongono il percorso della Firenze-Faenza. A causa dei lavori in corso tanti sono i semafori installati ed è presente anche un’interruzione stradale. Un semaforo è posto nella strada provinciale sp154 Bosconi, uno a Faltona, quattro semafori a senso unico alternato lungo il ponte Brocchi a Borgo San Lorenzo e un semaforo a Panicaglia.


Dal Passo della Colla a Casaglia c’è un semaforo, mentre a Casaglia la strada SP302 risulta interrotta. A Fantino e San Cassiano è presente rispettivamente un semaforo che si estende per 500 metri. Infine l’ultimo semaforo è presente a Sant’Eufemia.


Stante queste complicazioni l’Asd 100 km del Passatore chiede fermamente agli accompagnatori dei concorrenti di lasciare a casa la macchina e di utilizzare biciclette elettriche o pedalata accompagnata.