London Marathon
Paula Radcliffe inaugura il villaggio della Maratona di Londra 2015, presentati i Top Runners | FOTO
Con l'inaugurazione del villaggio gara, avvenuto per mano della primatista del mondo Paula Radcliffe, parte ufficialmente il countdown per la London Marathon 2015, gara che metterà sul piatto un cast di top runners incredibile.
Sulle strade di Londra tornerà proprio la Radcliffe, 41 anni, in quella che dovrebbe essere la sua ultima 42.195km della carriera: "non sarò competitiva ma partecipare ancora una volta a questa gara sarà per me qualche cosa di speciale" ha dichiarato l'atleta che, a proposito del suo record del mondo (2h15'25"), ha aggiunto - "tutti i record sono fatti per essere battuti ed anche il mio lo sarà, io non voglio che accada ma è nella natura dello sport".
Tra le migliori iscritte, presentate quest'oggi, Edna Kiplagat, seconda nel 2012, 2013 e vincitrice nel 2014, se la vedrà con l'amica Mary Keitany, che ha impressionato nella Ras Al Khaimah Half Marathon di febbraio. Entrmbe le atlete hanno dichiarato di essersi preparate al meglio per la London Marathon così come Florence Kiplagat, desiderosa di rivincita dopo il ritiro per infortunio a 10km dalla fine nella passata edizione.
Tutte le presenti hanno elogiato Paula Radcliffe affermando che domenica sarà proibitivo avvicinare il primato mondiale ma che sarà possibile migliorare il record della gara, stabilitò dalla stessa Radcliffe con 2h17'42".
Nella giornata di giovedì spazio agli uomini per una 42.195km che si annuncia velocissima e combattutissima: Wilson Kipsang, ex primatista del mondo e campione uscente, ha affermato di aspettarsi una bella battaglia contro Dennis Kimetto, attuale primatista mondiale. "è la prima volta che ci scontriamo sulla Maratona" ha detto Kipsang "sulla mezza l'ho battuto in Repubblica Ceca e lui mi ha restituito il favore a Ras Al Khaimah"
I TOP RUNNERS UOMINI - LE TOP RUNNERS DONNE