Mondiali Londra 2017

Martedì 8 agosto va in scena la finale dei 300st maschili: Evan Jager tenta l'impresa contro i keniani, l'anteprima

Mai come in questa occasione il Kenia trema: la finale dei 3000 siepi maschili (ore 22.10) dei Campionati Mondiali di Londra 2017 potrebbe infatti vedere per la prima volta nella storia un vincitore non africano. Tutti gli occhi del mondo saranno infatti puntati sul "bianco" Evan Jager che dopo un 2016 da incorniciare quest'anno ha confermato il suo valore mettendo paura durante le qualificazioni a tutti i colleghi.

LEGGI ANCHE: VINCE KIPRUTO, RISULTATI E VIDEO!

LEGGI ANCHE: LO SPECIALE LONDRA 2017

GOOGLE_ADSENSE

Jager, nato nell'Illinois nel marzo 1989, è l'argento olimpico in carica nonchè detentore del record americano grazie all'incredibile 8'00"45 corso nonostante una caduta sull'ultima barriera. Lo statunitense si è dimostrato sicurissimo ed al risparmio nelle batterie e dovrà vedersela sopratutto con i keniani Jarius Birech e Conselus Kipruto.

Attenzione anche alla "vecchia volpe" Ezekiel Kemboi, che dopo questo mondiale correrà la Amatrice-Configno per poi ritirarsi, ed agli etiopi Wale e Deriba. Un'altra sorpresissima potrebbe arrivare dal marocchino Soufiane Elbakkali, esploso al Golden Gala di Roma per poi imprssionare anche nelle successive tappe di Diamond League.

LINK_ADSENSE

Gara che per le medaglie rimane apertissima con la presenza dei forti francesi Kowal e Mekhissi e dell'ugandese Albert Kemutai.

Il migliore del 2017 è stato proprio Jager con l'8'01"29 di Monaco con il record dei campionati detenuto da Kemboi con 8'00"43 di Berlino 2009.

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

08/08/2017