Mondiali Londra 2017

Lunedì 7 agosto va in scena la finale femminile dei Campionati Mondiali di Londra 2017: ecco l'anteprima

Alle ore 22.50 (orario italiano) di lunedì 7 agosto i Campionati Mondili di Atletica di Londra proporranno una delle finali più attese e, alla luce di quanto visto nei turni precedenti, imprevedibile dell'intera rassegna; i 1500m femminili.

LEGGI ANCHE: SPETTACOLARE VITTORIA DELLA KIPYEGON, IL VIDEO

Al via 12 atlete tutte in grado potenzialmente di piazzare la zampata vincente con la favorita che pare però essere la capolista mondiale stagionale Sifan Hassan. L'olandese nata in etiopia, rifugiata politica dal 2008 e studentessa di medicina, ha dominato la stagione vincendo più volte in Diamond League e correndo a Roma in 3'56"14 ma le sorprese sono dietro l'angolo:

GOOGLE_ADSENSE

quella che alla vigilia doveva essere la favorita, ovvero la primatista del mondo Genzebe Dibaba, è parsa davvero sottotono in semifinale tanto da acciufare la qualificazione solo grazie ai tempi di ripescaggio mentre è incognita su Caster Semenya, la sudafricana (destinata a dominare gli 800m), è parsa in controllo fino ad oggi ma questa rappresenta la sua prima avventura in questa distanza e nessuno sa dove potrà arrivare.

Tra le possibili sorprese, che hanno destato una buona impressione sia nelle batterie che in semifinale, la svedese Meraf Bahta, nel turno precedente sempre a ruota della Hassan, e la kenaiana Faith Chepngetich Kipyegon ma attenzione, sopratutto per la lotta al podio alle marocchine Akkaoui e Arafi.

LINK_ADSENSE

Il colpaccio potrebe arrivare dalla beniamina di casa Laura Muir che dopo un 2016 da incorniciare quest'anno si è vista poco decidendo di puntare tutto sull'appuntamento iridato. La classe della scozzese, che a dire il vero non ha impressionato più di troppo nelle prove del weekend, potrà portarla a giocarsi la vittoria nel rettilineo finale. In caso di gara tattica, ma probabilmente non sarà così, attenzione anche alla polacca Angelika Cichocka ed alla statunitense Jennifer Simpson.

Completano il lotto delle partenti Hanna Klein e Laura Weightman, sulla carta le uniche due che dovranno difendersi piuttosto che attaccare.

GOOGLE_ADSENSE

Embed from Getty Images

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

07/08/2017