Goteborg

Sabato 18 maggio va in scena l'edizione 2019 della Goteborg Half Marathon: ecco i favoriti al via

Goteborg è pronta per un'altra emozionante Mezza Maratona e quest'anno sarà una grande competizione con la presenza di atleti provenienti da tutto il mondo. Si gareggia sabato 18 maggio.
 
Il campo d'élite includerà otto uomini con un record personale al di sotto dei 60 minuti mentre al femminile in cinque hanno già corso sotto i 70'. Ecco le parole del coordinatore Jasper Buitink:
 
"Credo che il keniano Richard Mengich sia il favorito d'obbligo" Mengich è anche colui che nel 2016 ha stabilito l'attuale primato della gara. Altri potenziali vincitori sono il vincitore dello scorso anno Shadrack Kimining e l'ex fortissimo specialista dei 3000 sipei Jarius Birech. "Al femminile avremo la due volte vincitrice della Maratona di Parigi Viselin Jekesho e la stella nascente Bekele Gudeta".

Quest'anno vedremo anche al via anche alcuni tra i più forti corridori svedesi in quanto la gara è valida come campionato nazionale di Mezza Maratona, tra i pretendenti Robel Fshisa, miglior corridore europeo (17°) ai Campionati del Mondo Cross di Aarhus e, al femminile, Hanna Lindholm e Charlotta Fougberg .
 
Butnik si esprime poi sulle possibili sorprese: "Attenzione a Isac Temoi, un corridore di 20 anni he a già corso in 59:44 l'anno scorso ed al 19enne Kelvin Kiptum, che al debutto a fermato il cronometro dopo 59:54".


14/05/2019