Vienna Marathon

I campioni uscenti Getu Feleke ed Anna Hahner saranno al via della Vienna City Marathon 2015

I due campioni in carica hanno scelto di tornare alla Vienna City Marathon che andrà in scena il 12 aprile 2015. L'Etiope Getu Feleke e la tedesca Anna Hahner nel 2014 si aggiudicarono il più grande evento sportivo dell'Austria.
Mentre Feleke andò a stabilire il nuovo record della gara (02:05:41), Anna Hahner rimontò dalle retrovie negli ultimi chilometri e andò a vincere. "Dopo queste imprese memorabili di Getu e Anna siamo più che felici di accogliere questi due atleti alla Vienna City Marathon 2015. Non vediamo l'ora di vedere un'altra grande gara", ha detto il direttore Wolfgang Konrad. In aggiunta ad altri eventi paralleli il 12 aprile gli organizzatori si aspettano più di 40.000 atleti.

Sarà la terza volta che Getu Feleke sarà ai nastri di partenza aella Vienna City Marathon. Fu qui che iniziò la sua carriera in maratona nel 2009. "L'obiettivo è quello di migliorare il mio record della gara", ha detto Getu Feleke. L'etiope si allena ad Addis Abeba, stesso posto in cui si trova pure Anna Hahner: insieme alla sorella gemella Lisa si stano allenando nella capitale etiope per la prima volta seguiti dall'italiano Renato Canova, che si prende cura di Kenenisa Bekele.

"Non vedo l'ora di tornare a Vienna. La vittoria dell'anno scorso è stato un importante passo avanti per me. L'atmosfera era molto speciale", ha detto Anna Hahner, che festeggiò il suo più grande successo della carriera.


18/02/2015