Abu Dhabi Marathon

Oltre 13.500 gli iscritti alla competizione di venerdì 6 dicembre: ecco tutti i top runners al via

ADNOC Abu Dhabi Marathon, la principale manifestazione sportiva della capitale degli Emirati Arabi Uniti, ha svelato i nomi di alcuni dei top runner che parteciperanno alla seconda edizione della maratona, in programma venerdì 6 dicembre 2019.
 
H.E. Aref Al Awani, segretario generale del Consiglio Sportivo di Abu Dhabi, ha dichiarato: "ADNOC Abu Dhabi Marathon ha dimostrato, nell’edizione inaugurale dello scorso anno, di essere il campo di gara ideale per i migliori runner di tutto il mondo. Quest'anno abbiamo invitato nella nostra capitale un numero ancora maggiore di campioni perché prendano parte al nostro evento di caratura mondiale”.



 
Per quanto riguarda la categoria maschile, è stato annunciato un adrenalitico testa a testa tra Marius Kipserem (Ken), il vincitore dello scorso anno, e Dickson Chumba (Ken), medaglia d’oro alla Maratona di Tokyo nel 2018. Nella categoria femminile invece, tra le top runner ci saranno Eunice Chumba (Bah), arrivata seconda nella scorsa edizione, e Vivian Kiplagat (Ken), che ha trionfato alla Generali Milano Marathon 2019, stabilendo anche un nuovo record personale. I migliori sei top runner parteciperanno a una conferenza stampa all’interno del villaggio il 4 dicembre, seguita da una sessione di incontri con gli appassionati, per conoscere più da vicino i successi dei campioni.

Per celebrare il UAE’s National Day del 2 dicembre, il villaggio aprirà le porte ai visitatori che potranno assistere a diverse manifestazioni sportive e culturali, in programma fino al giorno della gara. Tra queste, la parata nazionale degli UAE, le performance dei ballerini di Ayallah e le sessioni di allenamento tenute da Fitness First. Il villaggio eventi sarà aperto dal 2 al 5 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 21:00.
Il 6 dicembre il pubblico potrà visitarlo dalle 5:00 del mattino fino all’01:00 di notte.
 
Oltre 13.500 persone si sono già iscritte alla maratona: le registrazioni chiuderanno alla mezzanotte del 4 dicembre. 
 
L’ufficio per la comunicazione Abu Dhabi Media garantirà una copertura TV live di tutto l’evento negli Emirati e nell’intera regione MENA (Middle East and North Africa), con telecronaca in arabo sul canale Abu Dhabi Sports 1 e in inglese sul canale Abu Dhabi Sports 2. Inoltre, alle ore 19:00 della vigilia della gara uno spettacolo live verrà trasmesso sul canale Abu Dhabi Sports 1, mentre il giorno della maratona vi saranno trasmissioni in studio prima e dopo la competizione, a partire dalle ore 05:30. Infine, 52 minuti dedicati ai momenti chiave dell’evento andranno in onda su Abu Dhabi Sports 2 alle ore 17:00.



 

02/12/2019