Abu Dhabi Marathon

Oltre 13.500 gli iscritti alla competizione di venerdì 6 dicembre: ecco tutti i top runners al via

ADNOC Abu Dhabi Marathon, la principale manifestazione sportiva della capitale degli Emirati Arabi Uniti, ha svelato i nomi di alcuni dei top runner che parteciperanno alla seconda edizione della maratona, in programma venerdì 6 dicembre 2019.
 
H.E. Aref Al Awani, segretario generale del Consiglio Sportivo di Abu Dhabi, ha dichiarato: "ADNOC Abu Dhabi Marathon ha dimostrato, nell’edizione inaugurale dello scorso anno, di essere il campo di gara ideale per i migliori runner di tutto il mondo. Quest'anno abbiamo invitato nella nostra capitale un numero ancora maggiore di campioni perché prendano parte al nostro evento di caratura mondiale”.

AMAZON_ADSENSE
 
Per quanto riguarda la categoria maschile, è stato annunciato un adrenalitico testa a testa tra Marius Kipserem (Ken), il vincitore dello scorso anno, e Dickson Chumba (Ken), medaglia d’oro alla Maratona di Tokyo nel 2018. Nella categoria femminile invece, tra le top runner ci saranno Eunice Chumba (Bah), arrivata seconda nella scorsa edizione, e Vivian Kiplagat (Ken), che ha trionfato alla Generali Milano Marathon 2019, stabilendo anche un nuovo record personale. I migliori sei top runner parteciperanno a una conferenza stampa all’interno del villaggio il 4 dicembre, seguita da una sessione di incontri con gli appassionati, per conoscere più da vicino i successi dei campioni.

Per celebrare il UAE’s National Day del 2 dicembre, il villaggio aprirà le porte ai visitatori che potranno assistere a diverse manifestazioni sportive e culturali, in programma fino al giorno della gara. Tra queste, la parata nazionale degli UAE, le performance dei ballerini di Ayallah e le sessioni di allenamento tenute da Fitness First. Il villaggio eventi sarà aperto dal 2 al 5 dicembre dalle ore 15:00 alle ore 21:00.
Il 6 dicembre il pubblico potrà visitarlo dalle 5:00 del mattino fino all’01:00 di notte.
 
Oltre 13.500 persone si sono già iscritte alla maratona: le registrazioni chiuderanno alla mezzanotte del 4 dicembre. 
 
L’ufficio per la comunicazione Abu Dhabi Media garantirà una copertura TV live di tutto l’evento negli Emirati e nell’intera regione MENA (Middle East and North Africa), con telecronaca in arabo sul canale Abu Dhabi Sports 1 e in inglese sul canale Abu Dhabi Sports 2. Inoltre, alle ore 19:00 della vigilia della gara uno spettacolo live verrà trasmesso sul canale Abu Dhabi Sports 1, mentre il giorno della maratona vi saranno trasmissioni in studio prima e dopo la competizione, a partire dalle ore 05:30. Infine, 52 minuti dedicati ai momenti chiave dell’evento andranno in onda su Abu Dhabi Sports 2 alle ore 17:00.

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

 

02/12/2019