The Vitality Big Half

Mo Farah contro Kenenisa Bekele: imperdibile sfida alla The Vitality Big Half di Londra il prossimo 1° marzo

L'erone nazionale Sir Mo Farah inizierà il suo viaggio verso i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 sfidando Kenenisa Bekele alla "The Vitality Big Half" che andrà in scena a Londra sulla distanza dei 21.097km domenica 1 marzo.
 
Farah, 36 anni, ha vinto le ultime due edizioni della gara ma quest'anno il compito sarà più arduo in quanto al via ci sarà anche l'Etiope, detentore del record mondiale di 5000m e 10000m con al collo 17 titoli mondiali.
 
ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: WHATSAPP - NEWSLETTER
 

 
A quanto pare però a Tokyo i destini saranno diversi: Bekele, che 5 mesi fa ha mancato il primato mondiale sui 42.195km per soli 2" a Berlino, punterà dritto sulla Maratona mentre Farah ha recentemente dichiarato di voler tornare a correre in pista in vista dell'appuntamento a 5 cerchi.
 
Bekele, che negli ultimi anni si è cimentato più volte sulla Maratona, in carriera ha corso una sola volta la Mezza: è successo nel 2013 a South Shields (percorso non omologabile) quando chiuse in 60'09".
 
Al via ci sarà anche il keniano Marius Kipserem ed una folta rappresentanza locale capitanata da Chris Thompson, Dewi Griffiths e Andy Vernon. Al femminile le migliori al via saranno Hayley Carruthers e Eleanor Davis.


22/01/2020