World Athletics

Ecco la lista delle scarpe approvate per l'utilizzo in gare di atletica e corsa su strada diramata dalla federazione

World Athletics ha pubblicato oggi la lista delle scarpe approvate per l'utilizzo nelle competizioni dopo la decisione avvenuta negli scorsi mesi di regolamentare l'utilizzo delle calzature in gara escludendo modelli che potessero dare vantaggi all'atleta (QUI L'APPROFONDIMENTO).
 
Come specificato della federazione, questo elenco contiene tutti i modelli inviati dalle case produttrici e sottoposte alla verifica da parte di un esperto indipendente. Nel caso si utilizzi una scarpa non presente in questa lista, l'atleta, o il suo rappresentante, dovrà assicurarsi la conformità alla Regola 5.13 in termini di spessore massimo della suola e verificare la regolarità di qualsiasi piastra o lama inserita nell'intersuola.
 
Ai sensi della Regola 5 del Regolamento Tecnico, gli atleti (o un loro rappresentante) hanno la responsabilità di fornire a World Athletics le specifiche delle nuove scarpe che l'atleta propone di indossare in gara. World Athletics accetterà le specifiche delle scarpe o campioni presentati dai produttori per ulteriori esami.
AMAZON_ADSENSE
 
In caso di dubbi su una scarpa (in particolare su scarpe che nessun altro atleta possiede), gli atleti, i funzionari e gli organizzatori della gara devono prima fare riferimento all'elenco approvato.
 
Se il giudice della competizione ha un ragionevole sospetto che una scarpa indossata da un atleta possa non essere conforme alle regole, al termine della competizione può richiedere che la scarpa venga consegnata per ulteriori indagini da World Athletics.
 
L'elenco delle scarpe approvate verrà aggiornato regolarmente: clicca qui per la lista dei modelli approvati
 
LEGGI ANCHE: IL NOSTRO CANALE CON LE OFFERTE SPORTIVE
 
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE

 

13/08/2020