Drei Zinnen Alpine Run
Partenza alle 9 per la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run, che celebra domani la 28ª edizione: tutto quello che c'è da sapere
Foto di Organizzatori
Domani scatta la 28.a edizione della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run ed è tutto pronto in Alta Val Pusteria per una nuova e imperdibile giornata di grande sport in compagnia di alcuni fra i migliori specialisti della corsa in montagna che si avvicenderanno lungo lo scenografico tracciato da 17,9 km con 1354 metri di dislivello.
Al femminile è attesa bagarre fra la campionessa uscente Sara Bottarelli (Freezone) e le valide podiste come Martina De Silvestro (Team Scarpa), Lena Zingerle (Skinfit), Maria Dimitra Theocharis (US Malonno), Agnes Tschurtschenthaler (ALV Niederdorf), Caterina Stenta (Joma Sport) con Severine Petersen (GER) e Sintayehu Kibebo (ETH) oltre a molte altre.
Nella colorata griglia di partenza con 25 nazioni al via animeranno la gara al maschile atleti come il campione in carica Filippo Barizza (Atletica Dolomiti Belluno) e il giovane tedesco David Reichl, oltre a Clemens Blaßnig (AUT), Péter Málits (HUN), George Foster (GBR) e Fabio Giacomelli (Freezone), Emanuele Franceschini (US Quercia), Maximilian Franceschini (Atletica Valchiese), Lukas Gasser (Team Scarpa), Martin Hackhofer (ALV Sextner Dolomiten) e i keniani Elija Kamau Kariuki, Collins Kiplangat, James Thuo Irungu e Dennis Cox Lopua.
Il comitato organizzatore dell’ALV Sextner Dolomiten è pronto ad accogliere il folto plotone di concorrenti che grazie alla spettacolarità del tracciato e alla cura con la quale viene allestita la gara potranno vivere le mille emozioni della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run.
L’ufficio gare è aperto oggi (dalle 11 alle 21) e domani (dalle 6 alle 8) per il ritiro di pacco gara e pettorali oltre che per le ultime iscrizioni tardive. La gara principale scatta alle 9 dall’Haus Sexten mentre domenica 14 settembre prende il via alle 11 la non competitiva dedicata alle nuove generazioni della Mini Drei Zinnen Alpine Run.
12/09/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Si corre per la prima volta la Südtirol Drei Zinnen Winter Night Run in Alto Adige: appuntamento a fine febbraio
Quinto successo per Sara Bottarelli alla Südtirol Drei Zinnen Alpine Run Il keniano Kariuki fa il vuoto al maschile
Sabato 13 settembre l’appuntamento podistico con la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run: ecco i favoriti al via
Sabato 13 settembre la 28ma edizione della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run: tutte le ultime news
Tutte le ultime news in vista della 28ma edizione della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run di sabato 13 settembre
