Dog Running School
Ideata da Brooks e Royal Canin: tutti i segreti e i trucchi per restare in forma col proprio amico a 4 zampe
enersi in forma, stare all’aria aperta e divertirsi in tutta sicurezza. Il tutto in compagnia del proprio cane. Arriva a Milano la Dog Running School, un ciclo di 3 lezioni tenute dai massimi esperti in materia, per imparare a correre assieme al proprio amico a 4 zampe. Sabato 10, 17 e 24 ottobre, dalle 9.15 alle 10.30, appuntamento allo spazio temporaneo Royal Canin World – Missione Nutrizione, in Corso Garibaldi 65 a Milano.
La Dog Running School nata su iniziativa di Royal Canin e Brooks, leader mondiale nel settore delle scarpe da corsa e dell’abbigliamento per lo sport, e realizzata con la collaborazione degli educatori cinofili del Paladog, centro cinofilo di Milano, si svilupperà attraverso tre appuntamenti durante i quali si potranno imparare i segreti per poter condividere con il proprio cane la passione per la corsa.
Un istruttore cinofilo e un running coach lavoreranno fianco a fianco agli allievi per fornire informazioni teoriche e pratiche su come correre col proprio amico a quattro zampe: quali accorgimenti adottare per iniziare; quali terreni privilegiare; che tipo di comunicazione instaurare durante la corsa. Senza trascurare, ovviamente, il capitolo dell’alimentazione o quello degli esercizi per la prevenzione degli infortuni.
Oltre ad una parte teorica, tenuta dagli educatori cinofili del Paladog e dai trainers di Brooks, ci si potrà cimentare anche in una vera e propria sessione di “dog running” al Parco Sempione.
GOOGLE_ADSENSE
Tutti i runner riceveranno una T-Shirt tecnica per la corsa fornita da Brooks. A fine corsa si tornerà al Royal Canin World - Missione Nutrizione per ritirare il kit personalizzato Royal Canin con il nome dell’amico a quattro zampe e un buono sconto per acquistare gli alimenti Royal Canin. Seguirà un piccolo rinfresco per tutti i runner.
Per partecipare alla Dog Running School è necessario iscriversi chiamando da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 al numero 02 36 70 58 54 o scrivendo a iscriviti.dogrunning@gmail.com. E’ importante ricordarsi di portare una pettorina e un guinzaglio non allungabile di 2 metri.
“Condividere dei momenti con i nostri amici a 4 zampe è importante, ma è altrettanto fondamentale conoscere le loro esigenze, per far sì che diventi un momento in cui l’intesa con il proprio animale cresca ulteriormente all’insegna del divertimento e del benessere. Grazie all’esperienza del Paladog e di Brooks, vogliamo rendere i proprietari ancora più consapevoli e responsabili” afferma Pietro Lanciotti, Pet Owner Manager di Royal Canin Italia.
“In Brooks siamo abituati a pensare alla corsa come al mezzo principale per incoraggiare le persone a seguire uno stile di vita attivo e soddisfacente, uno strumento per rendersi felici. Non a caso la nostra filosofia è racchiusa dal motto “Run Happy!”. Siamo consapevoli che, per chi condivide la sua vita con un cane, poter correre con lui significa raddoppiare la felicità. E rendere felici i runner è proprio la nostra missione” dichiara invece Marco Rocca, direttore Marketing & Sales di Brooks Italia.
Il temporary Royal Canin World – Missione Nutrizione sarà aperto da sabato 3 ottobre a sabato 31 ottobre, per regalare ai proprietari di cani e gatti uno spazio in cui poter comprendere le necessità dei loro amici a 4 zampe attraverso giochi interattivi, seminari, spazi di consulenza gratuita e tanto altro.
Nella sezione dedicata del sito www.royalcanin.it sarà possibile visualizzare il calendario completo degli eventi che animeranno per tutto il mese di ottobre il temporary Royal Canin World – Missione Nutrizione.
29/09/2015
Ti potrebbe interessare anche:
Brooks Running presenta l’evoluzione della famiglia Glycerin. Arriva il comfort dinamico della nuova Glycerin Flex
Una scarpa per tutto. La 25ma versione del modello più venduto di Brooks, cresce di 3mm: un dato fondamentale nelle sensazioni in corsa
Adrenaline GTS 25, evoluzione dell’iconico modello che quest’anno celebra il suo 25° anniversario: ecco tutte le novità
Brooks Running presenta Ghost Trail, la nuova scarpa ibrida pensata per chi ama correre tra strada e natura
Morbidezza estrema, transizioni fluide e calzata rinnovata: Brooks presenta la seconda versione delle Glycerin Max
