Maratona di Valencia

Ecco come seguire in diretta tv e streaming la 41ma edizione della Maratona di Valencia in programma il 5 dicembre 2021

La 41a Maratona di Valencia Trinidad Alfonso EDP punterà ad entrare nel gruppo delle 42.195km mondiali capaci di vedere sul cronometro finale un crono di 2h02'. E' quanto ha il manager internazionale della corsa, Marc Roig, durante la presentazione
 
"L'obiettivo principale della gara di quest'anno è cercare di superare noi stessi. L'anno scorso abbiamo fissato un tempo di 2:03:00, il prossimo passo è parlare di 2:02, crediamo di poterlo raggiungere e ci stiamo lavorando. Nella categoria femminile, abbiamo molte donne che non hanno ancora infranto la barriera del 2:20, speriamo che lo facciano qui", ha detto Roig. “Valencia è nota per essere la città della corsa e dei record. Nell'atletica sembra che un atleta vinca e gli altri perdano, ma non è così, qui vincono molti atleti, il che fa venire voglia agli atleti di venire a Valencia e per questo motivo la lista è praticamente infinita".
 
Uno degli atleti che domenica cercherà di migliorare il suo record personale sarà Geoffrey Kamworor, che ha vinto il campionato del mondo di mezza maratona proprio a Valencia nel 2018. Il keniano si è detto "molto felice di essere tornato a Valencia, che sappiamo già essere la città della corsa, un posto di cui ho ottimi ricordi. Mi sono allenato bene e spero di battere il mio record personale."
 
La gara sarà trasmessa in diretta sui canali Discovery ed Eurosport a partire dalle ore 8:00 (QUI L'OFFERTA SULL'ABBONAMENTO). Diretta anche su SkySport 1 e streaming su Youtube visibile tra qualche riga.
 

04/12/2021
Calendario Maratone 2022


Verdi Marathon 2022
Le Recensioni di MarathonWorld.it
Immagine MarathonWorld.it