Maratona di Parigi

Domenica va in scena la seconda maratona più partecipata al mondo, il nostro speciale. DIRETTA dalle 8.30

Tutto pronto per la 40ma edizione della Schneider Electric Marathon de Paris che si terrà Domenica 3 aprile.

Le iscrizioni hanno superato le 57.000 unità, nuovo record per la 42.195km francese che si conferma la seconda Maratona più partecipata al mondo dopo New York.

Di altissimo livello il campo dei Top Runners con al via i campioni uscenti Mark Korir e Meseret Mengistu che se la vedranno con tantissimi contendenti tra cui Bernard Koech e Georgina Rono, per l'Italia ci saranno Emma Quaglia e Fatna Maraoui all'ultima chiamata per strappare la partecipazione alle Olimpiadi di Rio 2016.

I record della corsa sono detenuti da Kenenisa Bekele (2:05'04"nel 2014) e da Feyse Tadesse (2:21'06" nel 2013).
 

DIRETTA

LA LISTA COMPLETA DEI TOP RUNNERS

GOOGLE_ADSENSE

EADV_ADSENSE



Successo anche per la Connected Marathon: i partecipanti iscritti alla Schneider Electric Marathon de Paris si sono misurati con migliaia di altri corridori dal loro livello grazie ad una applicazione mobile lanciata lo scorso dicembre e che ha coinvolto oltre 14mila runners

In occasione della 40ma edizione della gara sono stati programmati numerosi eventi: tutte le medaglie della storia della manifestazione saranno in mostra presso il centro espositivo Parc des Expositions di Porte de Versailles fino a Sabato sera.

Domenica i partecipanti riceveranno l'incoraggiamento da bande di percussioni fino al traguardo ed i dodici corridori che il 3 aprile compiranno il 40mo compleanno riceveranno dei particolari riconoscimenti.

Infine un trofeo chiamato Triumph, che simboleggia un monumento parigino, sarà consegnato ai vincitori.


ASICS ha inoltre prolungato la sua partnership con la gara fino al 2019: "Questo nuovo contratto di tre anni rafforza la partnership tra ASICS e una delle maratone più popolari al mondo", ha annunciato questa mattina Olivier Mignon, Marketing Manager Sud Europa occidentale


La gara in diretta: MarathonWorld seguirà la Maratona di Parigi 2016 con una diretta testuale a partire dalle ore 8.30, in tv 54 nazioni (tra cui l'Italia) saranno raggiunte dalle immagini di Eurosport che garantirà la diretta fino alle ore 11. #ParisMarathon e #LifeIsOn saranno gli Hashtag ufficiali per i social.

 

 

 
01/04/2016