Maratona Parigi
Lanciata la nuova App delle 42.195km francese che accompagnerà i runners durante la preparazione
In occasione della 40a edizione della Schneider Electric Marathon de Paris, che si terrà il 3 aprile 2016, gli organizzatori lanciano la nuova applicazione mobile ufficiale. Questa App unica trasporterà i concorrenti in un'era senza precedenti, quello della maratona collegata.
I maratoneti formano una comunità sparsa in tutto il mondo ma condividono una cosa in comune: il 95% di loro utilizza almeno un dispositivo elettronico durante gli allenamenti. Da qui l'idea di collegare i corridori tra di loro per l'intera durata della loro preparazione alla gara.
GOOGLE_ADSENSE
L'applicazione Schneider Electric Marathon de Paris è gratuita e disponibile esclusivamente per i 57.000 corridori iscritti.
L'applicazione è compatibile con la maggior parte delle applicazioni di monitoraggio esistenti. Si può trovare su tutti i tipi di dispositivi (smartphone, tablet, computer) e può essere scaricata da Apple Store e Google Play.
Per i runners è un'occasione senza precedenti per sapere la loro posizione nel programma di preparazione rispetto ad altri. Un filtro permette ai corridori di selezionare i risultati di coloro che condividono il loro obiettivo di tempo, l'età, il sesso o paese di residenza.
E 'inoltre possibile verificare i dettagli di un amico o di un familiare inserendo il suo nome. Per aumentare la motivazione di ogni persona l'applicazione propone sfide divertenti e realizzabili per tutti: correre per 45 minuti, 15 km o prima delle 8 del mattino.
I nomi di queste sfide ("Quais de Seine", "Champs-Elysées" e "Bastille") mettono i riflettori su Parigi e forniscono alcune informazioni circa le più belle attrazioni della città.
L'applicazione sarà disponibile fino al giorno prima della gara. A seguito di un aggiornamento, diventerà l'App di monitoraggio dal vivo e permetterà di seguire il Live della gara.
11/12/2015
Ti potrebbe interessare anche:
La Maratona di Parigi si conferma tra le grandissime del pianeta e, nella sua edizione del 2025, diventa una delle 42.195km più partecipate di sempre
Benard Biwott vince con grande crono l'edizione 2025 della Paris Marathon, al femminile sprint vincente della Hirpa
Domenica 13 aprile l'edizione 2025 della Paris Marathon con 55mila runners al via: il percorso, i favoriti e la diretta tv
Elisha Rotich e Judith Jeptum Korir, entrambi primatisti del percorso, al via della Maratona di Parigi 2025: ecco tutti i top runners
In 8.500 hanno preso parte a una delle gare più spettacolari del panorama delle corse offroad: ecco come è andata