Tra Ville e Giardini

E' venerdì 11 giugno la data dell'edizione 2021 di Tra Ville e Giardini: tutti i dettagli della gara di Varese

Lo scorso anno si era dovuto rinunciare a causa del lockdown, come per tutti gli eventi podistici di buona parte del disgraziato 2020, ma questa volta la volontà è fortissima: l’11 giugno tornerà la “Tra Ville e Giardini” tradizionale appuntamento podistico varesino che per la sua ottava edizione si ripresenterà in una veste tutta nuova. Le novità infatti non mancano, a cominciare dal rinnovato percorso di 11,6 km.

La pandemia ancora diffusa nel nostro Paese ha imposto alcune drastiche scelte, compromessi per far sì che la corsa possa svolgersi: cancellate per quest’anno le prove non competitive e posto un limite massimo di iscritti fissato a 250, oltre non ci sarebbe la possibilità di garantire il necessario distanziamento fra tutti i partecipanti.


Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro le ore 12:00 del 10 giugno, non sarà infatti possibile iscriversi il giorno della gara, che come sua consuetudine si svolgerà di sera, al venerdì, con lo start fissato per le ore 20:00.

La quota d’iscrizione è estremamente popolare, solamente 10 euro, un prezzo piccolo per godere di una gara inserita nel calendario nazionale Fidal che ha già la garanzia dell’appoggio dell’Ufficio Sport del Comune di Varese, del Fai che ha concesso i passaggi nel parco di Villa Panza che daranno un carattere speciale alla corsa, ma anche della Camera di Commercio per il passaggio nel parco di Villa Ponti, uno dei gioielli della città, che merita qualche minuto di ammirazione in più prima della partenza.



11/05/2021